costruzione flipper cab

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da Kernel »

kollian ha scritto:Visual Pinball è la trasposizione di un VERO flipper, suoni, fisica della pallina, fedeltà nella riproduzione del tavolo.
Future Pinball no.
Quotissimo :)
Dreamaker

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
Medaglie: 1
Città: Cagliari
Località: san sperate
Contatta:

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da Dreamaker »

si , infatti mi sono spiegato male ....me li hanno consigliati entrambi , future pinball puo gestire la grafica 3d ma ha bisogno di realizzare modelli con appositi soft , mentre visual pinball e un 2d che emula un 3d , il che rende al meglio cmque , come effetti , grafica , e 3d e meglio future , per l emulazione visual , in quanto emulando i flipper veri ha una maggiore sensibilita del flipper in se stesso , come controlli , switch etc ...il future e come se ti dia la sensazione di dover anticipare un po il tocco dei flippanti.....questo si , ma cmque con BAM e migliorato moltissimo , ovviamente con tavoli creati ad hoc la sensibilita' cambia da tavolo a tavolo questo l ho potutoconstatare testandone un 200 circa , uno è meglio per la grafica , l 'altro per l emulazione....con itavoli classici e williams, bally, gottlieb , stern ,data east meglio visual pinball 100 volte ....non per la grafica , ma per la simulazione altamente realistica del gioco vero reale.... <-thumbup->
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da kollian »

Vedo che ti stai informando ;) bene. E quando ne testerai più di 500 tra desktop e fullscreen con visual pinball e 300 circa con future pinball (come ho fatto io) sicuramente capirai che anche la grafica è migliore in Visual Pinball, perchè, lo ripeto sino allo sfinimento: è la reale trasposizione di un tavolo.

Ohi...ma...sto post era morto e sepolto da secoli...l'autore non entra più da anni :)

E che ci stiamo a fare qui!?!? <-on_confused-> Io me la squaglio...
Dreamaker

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
Medaglie: 1
Città: Cagliari
Località: san sperate
Contatta:

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da Dreamaker »

Verissimo , cmque ho trovato migliorie su alcune impostazioni ci sono cose incredibili ,sui tavoli creati con future però ho trovato finalmente l effetto reale del flipper come visual !!!
Confermo per i tavoli anni 90 meglio visual
Però i tavoli che sto usando maggiormente sono quelli nuovi di fantasia tipo metal slug
Dark quest
The simpsons
Thindercats
The jet sons
Road girls
300
Killer clowns
Scooby doo
Shizo
Disney
Super Mario golf
Medieval caste
Spongebob questi con visual come fai??? La figata di future come dicevo e che ti crei il tavolo o lo modifichi a tuo piacimento io suo flipper tipo questo sopra elencati ho fatto numerose prove e modifiche agli angolazioni dei flippanti e
Con script su file di testo puoi cambiare il peso della pallina e cose simili ,in sostanza con i suddetti tavoli ho la resa come vero flipper come visual credimi ....ho migliorato il ritardo degli switch notevolmente ...ma con una grafica e giochi incredibili e con la pallina in cristal brite il tutto e molto interessante ...da l idea di futuristico ...cmque per la cronaca me l aveva consigliato un ragazzo tedesco su vp lui realizza i tavoli con future ...
C e differenza tra i tavoli tipo EM e tipo Ss innanzittutto
Su future quelli in Em vanno bene però bisogna fare tavolo per tavolo le modifiche ai flippanti alla ,alla pallina ,all angolazione ,al peso ,alla forza dei flippanti ...e i vari bumper e o switch poi continui su script con blocco note a cercare.. E con switch a lamella si guadagna ancora qualcosa sul ritardo dei flippanti ..
Aspettiamo la prossima versione di future !!
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da kollian »

Ah ma allora insisti :) Credimi tu: non c'è storia proprio ;)
Se ti piace Future Pinball, no problem. Non dico nulla. E' un bel videogioco.
Se si parla di Flipper, c'è solo Visual Pinball.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da baritonomarchetto »

Se si parla di flipper, ci sono solo i flipper :-D
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da kollian »

dai Baritono che lo sai quello che volevo dire ;) direi che è chiaro...e se si parla di EMULAZIONE, c'è SOLO Visual Pinball ;)
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da baritonomarchetto »

:-D

... diciamo che con Visual Pinball una vaga idea di com'è un flipperino te la puoi fare, ecco <-blum->
skad03
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/03/2014, 0:15
Città: Vicenza

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da skad03 »

Ciao ragazzi!
Volevo avere qualche consiglio per costruirmi lentamente un flipper (così oltre a impazzire io faccio impazzire pure le mie bambine!!!)
Ho disponibile un Tv Led 32 pollici sony; un monitor Tv LCD Lg da 22 e infine un vecchio monitor Philips TFT 15pollici 4:3!
La seconda domanda è quali componenti PC mi consigliereste come pure il sistema operativo da utilizzare?
Per il momento sto utilizzando hyperpin su un datato notebook con Xp SP3 come prova il flipper Bram Stoker's Dracula.
Sembra funzioni tutto correttamente x il momento
Ringrazio di cuore chi mi darà qualche dritta!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dreamaker

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
Medaglie: 1
Città: Cagliari
Località: san sperate
Contatta:

Re: costruzione flipper cab

Messaggio da Dreamaker »

Studia future Pinball e bam !!!
Bam fa cose sorprendenti
Puoi farti i tuoi flipper
La grafica e spettacolare
Puoi implementare l uso di kinect e monitor 4d !!!
Se impari bene con bam e tutto un altro mondo !!!
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”