Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinball

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Dungeonmaster »

qualcuno sa dirmi come si stospa quel maledetto riquadro con i punteggi? Miseria so 2 giorni che ci provo <-dash->

Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da motoschifo »

Molto utile Michele75, grazie! :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: R: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualp

Messaggio da Michele75 »

Dungeonmaster ha scritto:qualcuno sa dirmi come si stospa quel maledetto riquadro con i punteggi? Miseria so 2 giorni che ci provo <-dash->

Immagine
Devi spostarlo dall'editor , lo selezioni e lo sposti altrove

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da mossfet »

Grazie Michele, ho dato un'occhiata veloce su pinled.... 200 neuri per un pannello 128x32 :on_cry: Troppi... Per me sono esageratamente troppi....

Per il resto dei componenti per migliorare l'esperienza di gioco ci spieghi qualcosa in dettaglio?
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: R: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualp

Messaggio da Michele75 »

mossfet ha scritto:Grazie Michele, ho dato un'occhiata veloce su pinled.... 200 neuri per un pannello 128x32 :on_cry: Troppi... Per me sono esageratamente troppi....

Per il resto dei componenti per migliorare l'esperienza di gioco ci spieghi qualcosa in dettaglio?
I DMD purtroppo sono molto cari anzi 200 euro e il prezzo minimo un plasma costa il doppio considera pero che risparmi una scheda video e un monitor led/LCD e effetto e migliore.
Per altri componenti io consiglio ledwiz per controllare led RGB da incassare nella testa o al fondo del playfield, i contattori servono per riprodurre il rumore del solenoide che scatta ma non sono a mio modo di vedere essenziali, lo shaker motor se fatto beneer i flipper che lo gestiscono e fantastico in quanto li fa vibrare come quello originale il wiper motor riproduce solo il rumore dei toy che girano non e essenziale, per bam la doppia camera ps2 non ho ancora avuto modo di provarlo ho usato solo la versione singola e effetto e già notevole per il 3d ho provato solo occhiali anaglifi non male ma c'è di meglio

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da mossfet »

Per quanto riguarda i vari motori, escluso il ledwiz bisogna ricorrere al DIY oppure si trovano in vendita?
Sono del parere che se deve essere fatto deve essere fatto con tutti i crismi....

Usando solo due monitor l'effetto come è? ci perde tanto senza il dedicato per il dmd?

Da quello che ho letto con le 2 cam il bam non esprime il meglio, sempre 2 assi legge, mentre con il kinect legge anche l'asse z e funzionano i riflessi della luce in modo più preciso. Spero solo che il kinect funzioni dietro un vetro specchiato altrimenti devo sezionarlo e imboscarlo per benino nella testata....
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Michele75 »

mossfet ha scritto:Per quanto riguarda i vari motori, escluso il ledwiz bisogna ricorrere al DIY oppure si trovano in vendita?
Sono del parere che se deve essere fatto deve essere fatto con tutti i crismi....

Usando solo due monitor l'effetto come è? ci perde tanto senza il dedicato per il dmd?

Da quello che ho letto con le 2 cam il bam non esprime il meglio, sempre 2 assi legge, mentre con il kinect legge anche l'asse z e funzionano i riflessi della luce in modo più preciso. Spero solo che il kinect funzioni dietro un vetro specchiato altrimenti devo sezionarlo e imboscarlo per benino nella testata....
Da quello che so io le 2 cam ps2 sono molto meglio del kinect ma potrei sbagliarmi e dovrebbero leggere i 3 assi , avevo chiesto per fare delle prove una kinect ma per ora non sono ancora riuscito a farmela prestare.
Io preferisco 3 monitor perche con 2 il dmd è integrato nel secondo monitor e sembra meno un flipper in quanto non riesci a mettere le casse e a farlo il più simile possibile, in ogni caso con 2 monitor è meglio per i flipper senza dmd tipo Elettro meccanici (che non hanno dmd ma integrano il contapunti nella testa). Per FP ho letto ieri che stanno sviluppando una mod che metta i punti dalla testata al dmd per i 3 monitor (cerca su gopinball)
C'è un sito che vende lo shaker insieme ad un ledwiz modificato e anche altro: http://www.wolfsoft.de/shop/index.php/cPath/325
Per il wiper onestamente io non lo trovo indispensabile e ho usato un motore di tergicristallo auto
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
Zerik
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 344
Iscritto il: 04/09/2011, 11:48
Città: Varese
Località: Fagnano olona
Contatta:

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Zerik »

Ma michele75 hi preso un monster bash e ci hai fatto dentro un virtual pinball? zio dimmi di no.. <-wacko->
Oppure hai costruito tu il cassone?
Avatar utente
Michele75
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 17/05/2007, 11:03
Località: Torino

Re: R: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualp

Messaggio da Michele75 »

Zerik ha scritto:Ma michele75 hi preso un monster bash e ci hai fatto dentro un virtual pinball? zio dimmi di no.. <-wacko->
Oppure hai costruito tu il cassone?
Tutto fatto da me cassone grafiche eccetera non avrei mai osato profanare un monster Bash

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
Avatar utente
Zerik
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 344
Iscritto il: 04/09/2011, 11:48
Città: Varese
Località: Fagnano olona
Contatta:

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Zerik »

Ah ok!! Meno male. Grafiche le hai fatte tu? O comprate?
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”