Batocera 38 : SEGA Dreamcast e risoluzione nativa
Inviato: 07/04/2024, 17:54
Ciao a tutti.
Come già saprete, ho un PC forzato a 15 KHZ e collegato ad un CRT Mivar (un 28S51, per la precisione) con il quale mi trovo benissimo.
Oggi ho provato ad inserire alcuni giochi del SEGA Dreamcast per testare l'hardware e girano tutti tranquillamente. Il problema è una risoluzione che "flickera" (specie su alcuni giochi) in maniera importante.
Ho dato la colpa alla risoluzione di 640X480 del Dreamcast (che su CRT non può altro che essere interlacciata), però....come mai sul Dreamcast "fisico" collegato alla medesima TV tramite cavo Scart, ed ovviamente con gli stessi giochi provati su Batocera, il problema del flickering non lo vedo? Non dovrebbe avere la stessa risoluzione?
Su Batocera ho provato ad abbassarla ed il "flickering" ovviamente è sparito...ma Virtua Striker 2 somigliava più a FIFA 96 per Mega Drive
Grazie a chi mi vorrà togliere questo dubbio.
Come già saprete, ho un PC forzato a 15 KHZ e collegato ad un CRT Mivar (un 28S51, per la precisione) con il quale mi trovo benissimo.
Oggi ho provato ad inserire alcuni giochi del SEGA Dreamcast per testare l'hardware e girano tutti tranquillamente. Il problema è una risoluzione che "flickera" (specie su alcuni giochi) in maniera importante.
Ho dato la colpa alla risoluzione di 640X480 del Dreamcast (che su CRT non può altro che essere interlacciata), però....come mai sul Dreamcast "fisico" collegato alla medesima TV tramite cavo Scart, ed ovviamente con gli stessi giochi provati su Batocera, il problema del flickering non lo vedo? Non dovrebbe avere la stessa risoluzione?
Su Batocera ho provato ad abbassarla ed il "flickering" ovviamente è sparito...ma Virtua Striker 2 somigliava più a FIFA 96 per Mega Drive
Grazie a chi mi vorrà togliere questo dubbio.