Coesistenza Joypad Con Encoder in Batocera

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Sbaragnaus
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/03/2022, 13:00
Città: Sarzana

Coesistenza Joypad Con Encoder in Batocera

Messaggio da Sbaragnaus »

Salve a tutti,
Ho fatto un cabinato usando un Raspberry 4 4 gb
per i comandi player 1 e 2 uso due encoder, però quando voglio utilizzare giochi che richiedono un joystick analogico collego alla presa usb del raspberry il pad della ps4.
Il mio problema è che gli encoder rimangono i controller principali ,cioè se metto un gioco come Daytona oppure Ecco the Dolphin posso avviare il gioco solo attraverso i comandi del cabinato ,il pad della ps4 non viene proprio visto .
con il pad della ps4 posso girare per il menu di batocera,ma come avvio un gioco ,prende il controllo l'encoder.
Come posso fare a scegliere di usare l'encoder oppure il pad analogico a seconda del gioco che voglio eseguire? questi due pad possono coesistere insieme su batocera?
Oppure ho pensato di usare uno switch usb che escluda l'uno o l'altro a seconda delle mie preferenze .
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1892
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Coesistenza Joypad Con Encoder in Batocera

Messaggio da larasa »

secondo me ... non credo si possa fare, cioè nei menu di batocera potrebbe funzionare, ma nei giochi, per esempio nel mame, no perche ogni gioco ha pre impostato i comandi, che puoi personalizzare, e sono fissi, non cambia i comandi in automatico, ci sono talmente tante impostazioni in batocera che forse si potrebbe fare ma non conosco il metodo, proviamo a sentire se qualcuno ha gia smanettato cosi a fondo.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4890
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Coesistenza Joypad Con Encoder in Batocera

Messaggio da Gothrek »

i controlli nei giochi sono definiti dai core.
puoi impostare per singolo core cosa usare, fermo restando che puoi nadare in eccezione ad esempio col mame dove per ogni gioco/sistema definisci cosa e come usarlo.

qui alcune info su come rimappare controller x core:
https://wiki.batocera.org/remapping_con ... r_emulator
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”