Model 3 e Naomi2 su Batocera con raspberry pi 4 4gb

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Model 3 e Naomi2 su Batocera con raspberry pi 4 4gb

Messaggio da cybermat »

Solo il Pi5 regge questi sistemi, provarli su pi precedenti è solo una perdita di tempo, ma liberi di farlo eh! :)
Avatar utente
Jeanluc75
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/01/2024, 23:00
Città: Mantova
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Model 3 e Naomi2 su Batocera con raspberry pi 4 4gb

Messaggio da Jeanluc75 »

cybermat ha scritto: 24/01/2024, 16:29 Solo il Pi5 regge questi sistemi, provarli su pi precedenti è solo una perdita di tempo, ma liberi di farlo eh! :)
Sostieni questo perché hai testato il pi5 con questi sistemi, di persona?
Chiedo in quanto non vorrei spendere soldi per nulla...
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Model 3 e Naomi2 su Batocera con raspberry pi 4 4gb

Messaggio da cybermat »

Seguo un gruppo dove lo stanno mettendo sotto torchio e funziona bene. Al momento le build tipo Recalbox sono sperimentali, dunque attenderei tempi più maturi per avere un prodotto più stabile.
Avatar utente
Jeanluc75
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/01/2024, 23:00
Città: Mantova
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Model 3 e Naomi2 su Batocera con raspberry pi 4 4gb

Messaggio da Jeanluc75 »

cybermat ha scritto: 25/01/2024, 10:22 Seguo un gruppo dove lo stanno mettendo sotto torchio e funziona bene. Al momento le build tipo Recalbox sono sperimentali, dunque attenderei tempi più maturi per avere un prodotto più stabile.
Ci sono novità sostanziali? Se avessi la sicurezza che con il pi5 riuscirei a far andare decentemente il model 3 e Naomi 2 con Batocera, non esiterei ad acquistare il Raspberry. Questo perché vorrei contenere al massimo i costi in quanto non ho moneta per un PC, anche vecchiotto.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Model 3 e Naomi2 su Batocera con raspberry pi 4 4gb

Messaggio da cybermat »

Jeanluc75 ha scritto: 23/02/2024, 18:46
cybermat ha scritto: 25/01/2024, 10:22 Seguo un gruppo dove lo stanno mettendo sotto torchio e funziona bene. Al momento le build tipo Recalbox sono sperimentali, dunque attenderei tempi più maturi per avere un prodotto più stabile.
Ci sono novità sostanziali? Se avessi la sicurezza che con il pi5 riuscirei a far andare decentemente il model 3 e Naomi 2 con Batocera, non esiterei ad acquistare il Raspberry. Questo perché vorrei contenere al massimo i costi in quanto non ho moneta per un PC, anche vecchiotto.
Io non avendolo, posso solo riportarti che chi lo sta usando, lo sta facendo su questi sistemi con soddisfazione. Man mano che passa il tempo sarà sempre più ottimizzato. Siccome un Pi5 con case e alimentatore si aggira anche a più di 100 euro, valuta tu se non è il caso di prendere uno di quei pc windows compatti tipo quelli di questo video https://www.youtube.com/watch?v=f8pZLVNqM4k

Ci sono pc compatti, che aziendalmente ormai sono dismessi, ma che in ambito emulativo danno non so quante tacche a raspberry. La grande abbondanza sul mercato li fa vendere a prezzi contenuti.
Avatar utente
Jeanluc75
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/01/2024, 23:00
Città: Mantova
Grazie Inviati: 6 volte

Re: Model 3 e Naomi2 su Batocera con raspberry pi 4 4gb

Messaggio da Jeanluc75 »

cybermat ha scritto: 27/02/2024, 18:14 Io non avendolo, posso solo riportarti che chi lo sta usando, lo sta facendo su questi sistemi con soddisfazione. Man mano che passa il tempo sarà sempre più ottimizzato. Siccome un Pi5 con case e alimentatore si aggira anche a più di 100 euro, valuta tu se non è il caso di prendere uno di quei pc windows compatti tipo quelli di questo video https://www.youtube.com/watch?v=f8pZLVNqM4k

Ci sono pc compatti, che aziendalmente ormai sono dismessi, ma che in ambito emulativo danno non so quante tacche a raspberry. La grande abbondanza sul mercato li fa vendere a prezzi contenuti.
Hai ragione, forse meglio un mini pc.
A questo punto aspetto il bel tempo per iniziare i lavori, intanto grazie.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”