Chiedo aiuto per cabinato con batocera

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
maurobonaa19
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/01/2022, 1:41
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 3 volte

Chiedo aiuto per cabinato con batocera

Messaggio da maurobonaa19 »

Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto, ieri ho ritirato un cabinato Virtua striker, che monta su un PC Dell batocera, il mio problema è che il PC (fisso) è fissato nella parte bassa e non riesco ad estrarlo, l'unico accesso che ho sono le 2 porte USB, se io volessi caricare più giochi come faccio? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angelosco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 03/11/2021, 7:12
Città: Benevento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Chiedo aiuto per cabinato con batocera

Messaggio da angelosco »

ma non è un Naomi questo ?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1788
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Chiedo aiuto per cabinato con batocera

Messaggio da larasa »

quanto conosci Batocera ? è molto facile usarlo, è anche in italiano.
io lo uso su raspberry e faccio tutto via wifi e un altro PC, oggi pomeriggio leggo qualcosa e stasera ti so dire, a sentimento non credo sia complicato.
però se hai intenzione di usarlo bisogna "impararlo" ... ti linko un sito che puoi mettere in italiano dove spiega un po il da farsi.
https://wiki.batocera.org/arcade
Ultima modifica di larasa il 20/01/2022, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
maurobonaa19
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/01/2022, 1:41
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Chiedo aiuto per cabinato con batocera

Messaggio da maurobonaa19 »

Ciao, non lo conosco molto bene, però ho iniziato a metterci un po' le mani e devo dire che non è troppo complicato da usare, è molto intuitivo, l'unica cosa è che non mi trova Wi-Fi e non riesco a leggere l'indirizzo IP della stessa, quindi non so come altro fare, ora do un occhiata al sito, grazie mille per ora
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1788
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Chiedo aiuto per cabinato con batocera

Messaggio da larasa »

l'alternativa é collegare un cavo di rete, per entrare non é sempre necessario l'ip, funziona anche scrivendo "\\batocera" nella barra degli indirizzi di explorer, almeno che ... il vecchio proprietario ha messo una password ?
il pc all'interno non si riesce a "liberare"? faresti qualche foto ?
Ultima modifica di larasa il 17/01/2022, 9:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
maurobonaa19
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/01/2022, 1:41
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Chiedo aiuto per cabinato con batocera

Messaggio da maurobonaa19 »

Dalle foto capisci dov'è il PC, ma ho provato in tutti i modi a toglierlo ma non ci riesco proprio, ho fatto le foto alle impostazioni di rete e alla versione di batocera, se hai dei consigli da darmi ti ascolto 😅 grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
maurobonaa19
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/01/2022, 1:41
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Chiedo aiuto per cabinato con batocera

Messaggio da maurobonaa19 »

Okay dopo aver imprecato ogni santo il computer sono riuscito a estrarlo 😂, ora che so come poterlo estrarre cosa consigli di fare?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1788
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Chiedo aiuto per cabinato con batocera

Messaggio da larasa »

Credo sia un dell optiplex 745, ma non sono sicurissimo, è messo a testa in giu e le porte che cerchi sono tutte "nella parte in basso della tua foto" dove si vede collegato da sinistra la corrente,il jack audio, credo qualcosa usb, cavo video. potresti provare a collegare una chiavetta wifi o il cavo di rete.
ti posto 2 foto, gia a testa in giu, delle porte del pc:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
maurobonaa19
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/01/2022, 1:41
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Chiedo aiuto per cabinato con batocera

Messaggio da maurobonaa19 »

Sul retro sono riuscito a collegarmi a internet con un cavo di rete, mi dà connesso e vedo indirizzo IP, se io mi collegassi con un cavo di rete a un altro PC riesco a caricargli i giochi? O mi basta usare una chiavetta USB? Perché mi sono guardato un po'di video ma ho paura che se dovessi mettere la chiavetta andrei a fare qualche danno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1788
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Chiedo aiuto per cabinato con batocera

Messaggio da larasa »

ho letto che si puo usare una chiavetta usb per aggiungere rom e bios, ma non ho batocera su pc e non posso aiutarti piu di tanto.
comunque se sei connesso basta che vai sul pc in rete, apri explorer e nella barra degli indirizzi scrivi "\\batocera" oppure "\\192.168.1.18", però ricordati che l'ip se non é fisso cambia tutte le volte.
valuta di fare una copia di backup, intanto che funziona tutto, non si sa mai ... un ssd da 120gb costa solo 20€.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”