Scelta HW - Raspberry Pi3 A+/B

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Alenik46
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/02/2021, 18:12
Città: Torino

Scelta HW - Raspberry Pi3 A+/B

Messaggio da Alenik46 »

Ciao a tutti,

sto costruendo il mio bartop artigianale, e come molti l'obiettivo è farlo low cost. (Senza esagerare ovviamente)
Giunto a buon punto della parte strutturale sono alla scelta del Hardware e del software, quindi su ebay ho trovato qualche asta interessante per i Raspberry.
Ho trovato qualche Raspberry Pi 3 Model A+, che a differenza del B non ha la porta LAN, meno USB e 500 MB di Ram invece che 1 GB.
Secondo voi lavora correttamente?Sarebbe preferibile optare per il B? Lascio perdere completamente?

Grazie a tutti <-gamer->
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Scelta HW - Raspberry Pi3 A+/B

Messaggio da rauzer »

Prevedi direttamente il PI4 in quanto molto più vivace nelle prestazioni e costa poco di più (basta la versione 2Gb).
Il PI3A, a differenza del PI3B, non può far girare alcuni titoli Dreamcast a causa di metà memoria libera ma è ugualmente funzionale per titoli inferiori.
PI3A non ha 2 USB pertanto se utilizzi controlli doppio giocatore tramite questa porta richiede un HUB o altri accorgimenti
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
Alenik46
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/02/2021, 18:12
Città: Torino

Re: Scelta HW - Raspberry Pi3 A+/B

Messaggio da Alenik46 »

rauzer ha scritto: 26/02/2021, 10:32 Prevedi direttamente il PI4 in quanto molto più vivace nelle prestazioni e costa poco di più (basta la versione 2Gb).
Il PI3A, a differenza del PI3B, non può far girare alcuni titoli Dreamcast a causa di metà memoria libera ma è ugualmente funzionale per titoli inferiori.
PI3A non ha 2 USB pertanto se utilizzi controlli doppio giocatore tramite questa porta richiede un HUB o altri accorgimenti
Innanzi tutto grazie per la celere risposta! :wink:
Ovviamente vorrei far girare più giochi possibili.
Quindi in sostanza, se trovo una buona offerta prendo il PI3B, altrimenti mi dirigo verso il 4?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1868
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Scelta HW - Raspberry Pi3 A+/B

Messaggio da larasa »

rauzer ha scritto: 26/02/2021, 10:32 Prevedi direttamente il PI4 in quanto molto più vivace nelle prestazioni e costa poco di più (basta la versione 2Gb)
...questa é la cosa migliore da fare...

se devi prendere un 3 prendilo B+, non farti abbagliare dai prezzi bassi o dall'usato.
Avatar utente
Alenik46
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/02/2021, 18:12
Città: Torino

Re: Scelta HW - Raspberry Pi3 A+/B

Messaggio da Alenik46 »

larasa ha scritto: 26/02/2021, 11:39
rauzer ha scritto: 26/02/2021, 10:32 Prevedi direttamente il PI4 in quanto molto più vivace nelle prestazioni e costa poco di più (basta la versione 2Gb)
...questa é la cosa migliore da fare...

se devi prendere un 3 prendilo B+, non farti abbagliare dai prezzi bassi o dall'usato.
Ok chiarissimo...abbandono tutto il resto che non sia 3B+ o 4 !!! :rofl2: :rofl2:
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”