Batocera e immagine già "pronta"

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

dadeboom

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/12/2012, 12:42
Medaglie: 1
Città: Varese
Grazie Inviati: 7 volte

Batocera e immagine già "pronta"

Messaggio da dadeboom »

Ciao ragazzi ho provato un immagine con batocera già configurata con emu e frontend.
Purtroppo ho avuto gravi problemi con il joypad xbox 360 (nel senso che smanettando mi prende varie combinazioni di tasti che mi fanno salvataggi,screenshot etc) e l'ho impallato diverse volte.
Ora praticamente non parte nessun gioco,nel senso che quando apro fa per caricare ma o mi torna alla schermata principale del front end oppure mi crasha (mentre prima funzionava perfettamente)
Cosa devo fare formattare e ripristinare oppure posso fare qualche verifica del motivo per cui i giochi non partono?
Sono convinto di aver fatto qualche stupidata io,e soprattutto non sono riuscito a togliere le combinazioni in automatico del joypad,a me interesserebbe solo un pulsante per uscire e stop,di screenshot etc non ne sento minimamente il bisogno,solo che ad esempio mi prende il pulsante dell'analogico sinistro mentre gioco ed in combinazione con altri pulsanti mi fa scattare 200 opzioni diverse
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1891
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Batocera e immagine già "pronta"

Messaggio da larasa »

lasciate perdere le immagini gia pronte, conviene farsene una nuova e partire da zero.
se ti interessano i romset dell'immagine ti conviene un bel copia incolla, solo le rom. puo darsi che dovrai aggiungere qualche bios, anche qua trovi dei "bios pack", ma aggiungi solo quello che ti serve e uno alla volta, giusto per non creare confusione.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera e immagine già "pronta"

Messaggio da Gothrek »

vade retro imamgine già fatta, la semplicità di batocera ti porta ad averla bella pulita in pochissimo tempo.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”