Batocera 5.27.2 PC + SmartAsd + Comandi Arcade 2 Giocatori

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: Batocera 5.27.2 PC + SmartAsd + Comandi Arcade 2 Giocatori

Messaggio da fedearcade »

Buongiorno Picerno , BUON 2021 !!! ho un piccolo problema con un altra smartasd con il bartop di un amico sempre con un pc all'interno , la mia domanda è questa: indifferentemente si possono assegnare (sempre inteso joy 1 e 2 - no tastiera) gli assi , i pulsanti in qualsiasi pin? oppure gli assi e pulsanti vanno assegnati in pin ben definiti?, ho fatto il controllo delle due postazioni giocatori con periferiche gioco di windows e sono perfette entrambe sia negli assi che nei pulsanti, ma non riesco a capire se il tasto SELECT giocatore 2 e' posto in un pin non corretto (non funziona) ,perche nella maschera test di smartasd funziona e anche in batocera lo assegna correttamente quando configuro il secondo joy ,nonostante ciò, quando vado a giocare non mi mette i crediti nel secondo giocatore (giochi tipo "cadillacs and dinosaurs) posto lo screenshot della configurazione , GRAZIE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Batocera 5.27.2 PC + SmartAsd + Comandi Arcade 2 Giocatori

Messaggio da picerno »

fedearcade ha scritto: 07/01/2021, 12:21 Buongiorno Picerno , BUON 2021 !!!
grazie, anche a te
fedearcade ha scritto: 07/01/2021, 12:21 ho un piccolo problema con un altra smartasd con il bartop di un amico sempre con un pc all'interno , la mia domanda è questa: indifferentemente si possono assegnare (sempre inteso joy 1 e 2 - no tastiera) gli assi , i pulsanti in qualsiasi pin? oppure gli assi e pulsanti vanno assegnati in pin ben definiti?
non c'è un limite per l'assegnazione delle funzioni, qualsiasi pin può effettuare qualunque funzione disponibile
fedearcade ha scritto: 07/01/2021, 12:21 ho fatto il controllo delle due postazioni giocatori con periferiche gioco di windows e sono perfette entrambe sia negli assi che nei pulsanti, ma non riesco a capire se il tasto SELECT giocatore 2 e' posto in un pin non corretto (non funziona) ,perche nella maschera test di smartasd funziona e anche in batocera lo assegna correttamente quando configuro il secondo joy ,nonostante ciò, quando vado a giocare non mi mette i crediti nel secondo giocatore (giochi tipo "cadillacs and dinosaurs) posto lo screenshot della configurazione , GRAZIE
non sembra un problema di configurazione della scheda ma penso dipenda da come viene implementata la gestione in retroarch. non sono un esperto di retroarch, ma da quello che ho letto i crediti vengono gestiti dal pulsante hotkey. se non interviene qualcuno che conosce meglio il sistema, studiati un po' gli hotkey
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4863
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera 5.27.2 PC + SmartAsd + Comandi Arcade 2 Giocatori

Messaggio da Gothrek »

con retroarch il select fa da insert coin, per 2 gg 2 select differenti, il fatto che non funzioni potrebbe dipendere dal colelgamento? select2+start2 dovrebbe farti uscire dai game (hotkey), ci riesci?

se lo colelghi al posto dello start funziona?
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: Batocera 5.27.2 PC + SmartAsd + Comandi Arcade 2 Giocatori

Messaggio da fedearcade »

Gothrek ha scritto: 07/01/2021, 14:33 con retroarch il select fa da insert coin, per 2 gg 2 select differenti, il fatto che non funzioni potrebbe dipendere dal colelgamento? select2+start2 dovrebbe farti uscire dai game (hotkey), ci riesci?

se lo colelghi al posto dello start funziona?
Ciao, se provo a premere Select + start (hotkey) mi esce dal gioco solo con il giocatore 1 perché nel menu di batocera funziona solo nella schermata il select ma non nel gioco, parlo sempre il giocatore 2, ho provato varie configurazioni con e senza hot key, il problema sicuramente NON è della scheda Smart ASD quella va perfettamente ,problema assurdo di BATOCERA <-dash-> , ho provato una configurazione con 4 direzioni per ciascun giocatore 6 pulsanti per ogni giocatore + tasto Select + start e i tasti flipper li ho momentaneamente esclusi e ho notato chi nel giocatore 1 lo Start faceva da Select e Select faceva da start, alla fine ho invertito i collegamenti dei faston e ho risolto, ho aggiunto i tasti del flipper solo in seguito, assurdo che si debba avere così tanti problemi con emulationstation o retroarch <-ranting3-> che sia, grazie a entrambi se mi ricapiterà farò in questo modo grazie ancora e buona serata.
neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4863
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera 5.27.2 PC + SmartAsd + Comandi Arcade 2 Giocatori

Messaggio da Gothrek »

dunque, select+start del player 2 devono funzionare esattamente come per il player 1.
io ho collegato 3 joy di cui 2 con 8 bottoni (piu' start e select per ogni player) e vanno senza problemi.

ogni bottone lo configuri via software, quello che ti chiedevo di fare, è invertire quelli del player 2, per capire se il select (che ora non va) diventando start funzionava.
posso assicurarti che sia retroarch che batocera non producono questa anomalia, quindi qualcosa non sta andando o fisicamente o nella conf.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”