dragon's lair+daphne+rpi3b++batocera. come faccio? (risolto)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: dragon's lair+daphne+rpi3b++batocera. come faccio? (risolto)

Messaggio da nicoweecade »

ringrazio larasa, ora daphne funziona anche sul mio raspberry con batocera.
ho riscontrato alcuni problemi :
con i due controler inseriti (uno arcade e uno stile ps) non funzionano i comandi
se scollego quello ps e riavvio tutto regolare
in D lair quando il menu si riavvia due volte perde l'audio
sempre in questo gioco non dovrebbero lampeggiare le zone direzionali? non sempre ci sono
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1789
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: dragon's lair+daphne+rpi3b++batocera. come faccio? (risolto)

Messaggio da larasa »

probabilmente il software e l'hardware hanno piccoli bug da sistemare, a volte anche a me l'audio fa un po quello che ne ha voglia,va e viene indistintamente a cosa sto giocando,mah.

..."dice il saggio": un buon software e un buon hardware non fanno aggiornamenti,o ne fanno molto pochi....il resto é noia...

nicoweecade ha scritto: 20/11/2020, 8:38 sempre in questo gioco non dovrebbero lampeggiare le zone direzionali? non sempre ci sono
... mi ritorna in mente ...che forse non esisteva una sola versione,potrebbero esserci delle piccolissime differenze,ma in linea di massima é sempre stato cosi,non sempre lampeggia per muoversi o "spadare"..........non ci hai giocato molto,vero? ahi ahi iah! per punizione dovrai giocarci finche non lo finisci col primo omino....
a parte le battute...come direbbe il signor rezzonico:"tutto é bene ció che finisce bene".

buon retro game !
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: dragon's lair+daphne+rpi3b++batocera. come faccio? (risolto)

Messaggio da nicoweecade »

Ciao Larasa,
per me Dragon's lair ai tempi nelle sale era irraggiungibile, vuoi perché voleva due crediti vuoi perché dopo due secondi ci lasciavo le penne, è sempre stato uno di quei cabinati che per la grafica i suoni e i disegni del mitico Don Bluth nel mio immaginario ho messo su un piedistallo come un opera d'arte. Bello così, anche semplicemente da vedere..
poi mi sono divertito con le versioni casalinghe dell'amiga e già mi sembrava straordinario.

Il fatto di averlo ora su un piccolo raspberry mi riempie di meraviglia e gioia, certo è che sono e rimango una schiappa!!, forse anche perché non amo questa giocabilità ma è e rimane uno spettacolo

per ora va bene così , però vorrei capire il perché con i due controler inseriti non funge.. mi seccherebbe doverne staccare uno tutte le volte che ci voglio giocare , specie se un domani lo inserisco in un cabinato..
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1789
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: dragon's lair+daphne+rpi3b++batocera. come faccio? (risolto)

Messaggio da larasa »

nicoweecade ha scritto: 20/11/2020, 15:42 i disegni del mitico Don Bluth
aaaaah,ma allora sei preparato sull'argomento...bene,bene. ogni tanto riguardando i cartoni animati della walt disney vedo lo stile di Don Bluth e il pensiero va subito a dragon's lair...che bello. al giorno d'oggi mi guardo indietro ....e penso che.... dragon's lair "é un'opera d'arte".

per il problema dei controller non saprei,non smanetto dentro i file,non sono capace, peró forse uno strano rimedio della nonna potrebbe essere quello di invertire le usb dei controller perche avevo letto da qualche parte che le porte usb del raspberry sono "numerate", provare non costa niente.
larazaa
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/08/2015, 22:36
Città: palermo

Re: dragon's lair+daphne+rpi3b++batocera. come faccio? (risolto)

Messaggio da larazaa »

io azzz le sto provando tutte ma non riesco a farlo funzionano gli altri tranne Dragon slayer
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1789
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: dragon's lair+daphne+rpi3b++batocera. come faccio? (risolto)

Messaggio da larasa »

nell'ultimo post della prima pagina di questo thread ci sono tre foto di esempio, il tuo dragon's lair combacia in KB con il mio?
puo darsi che usi una rom sbagliata o non hai messo il file zip,quello da pochi KB.
descrivi meglio nel dettaglio , hai qualche foto delle cartelle e dei files che stai usando?
larazaa
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/08/2015, 22:36
Città: palermo

Re: dragon's lair+daphne+rpi3b++batocera. come faccio? (risolto)

Messaggio da larazaa »

non riesco a trovare la rom come la tua la mia ha molti piu file,e anche lo zip da 145k il mio e da 18k,non e che avresti un link dove posso reperirla magari mi basta anche solo il file da 145k per vedere se con quello magari parte
22marco77
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/02/2016, 10:29
Città: roma
Grazie Inviati: 2 volte

Re: dragon's lair+daphne+rpi3b++batocera. come faccio? (risolto)

Messaggio da 22marco77 »

Ho un problema con batocera installato nel raspberry pi 4, se inserisco i giochi la microsd partono tutti i giochi, al contrario se la stessa cartella la copio nel hard disk esterno i giochi non si avviano, mentre tutte le altre rom degli altri sistemi si avviano senza problemi. Qualche consiglio? Oppure qualche dritta per far partire i giochi?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1789
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: dragon's lair+daphne+rpi3b++batocera. come faccio? (risolto)

Messaggio da larasa »

ecchisselo ricorda piu! non ho piu niente sottomano e non riesco a fare delle prove, però ... sul hd esterno cosa hai messo? la rom? la iso? altri files?
secondo me, a occhio, sull'hd esterno dovresti "accompagnare" la iso con la rom ... oppure qualche strana impostazione di batocera ... oppure tenere tutto in un solo hd, senza usare "robe" esterne che complicano inutilmente la vita.
purtroppo non riesco a fare di meglio, spero almeno di averti indirizzato nella direzione giusta.


p.s.: ho erroneamente chiamato "iso" la cartella con i files (sono 4) del "video"-gioco.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”