Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Computerman
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/11/2021, 20:15
Città: Piacenza
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Computerman »

Esaurite le mie problematiche nel topic che ho aperto, approfitto di questo già aperto per chiedere: Ma a parte la tastiera premendo esc, che combinazioni di tasti devo fare dal joypad per ritornare nel menù?
Tenete conto che ho collegato un joypad della ps4 ed ho mappato tutti i tasti, compreso l'hotkeys che ora corrisponde al simbolo della ps. Però non riesco ad uscire dai giochi se non con la tastiera. Grazie per l'aiuto
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io uscivo con start e Coin
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1777
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da larasa »

se non ricordo male é il pulsante simbolo PS che non va bene, prova a usare un altro pulsante ed escludi da tutto il "pulsante simbolo PS".
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Gothrek »

di default start e coin, se hai rimappato dipende da quale tasto hai associato lo speciale
Avatar utente
Computerman
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/11/2021, 20:15
Città: Piacenza
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Computerman »

Il tasto ps è un tasto normale, almeno dalla mappatura, in tutti i casi per uscire dal menù ho scoperto che si deve premere start+l1 e l2 premuti insieme. Non funziona con il controller zozzone usb simil snes che mi mandarono con il raspberry.
Ovviamente la combinazione di tasti funziona se avete associato a tutti i tasti il loro rispettivo valore

Funziona anche con start + speciale (nel mio caso ps) come diceva Gothrek <-thumbup->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Che sarebbe anche start + Coin ( select ) che sarebbe il tasto special 😄
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Computerman
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/11/2021, 20:15
Città: Piacenza
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Computerman »

Ragazzi una domandina, c'è un limite alla microSD da mettere? Ne ho comprata una da 128 ma o è la micro un po' "scrausa" o non capisco perché non riesco a farlo partire

EDIT:
Ditemi la verità, avete messo un logger sul mio pc/raspberry? A me potete confessarlo. Possibile che ogni volta che mi decido a scrivere qui, poi accendo il raspberry e magicamente prende ad andare? :rofl2:
Mo vediamo se va come deve, ovvero ho tutta la memoria disponibile, oppure ho solo i gb rimasti della vecchia scheda. Questo perchè ho copiato l'immagine della vecchia scheda, visto che non riuscivo a fare una installazione pulita.

EDIT2: In buona sostanza l'immagine mi crea una partizione grande come la precedente scheda da 32gb lasciandomi "vuoti" i 96gb non allocati. Ho provato con programmi di partizione, anche su linux, ma la maledetta partizione ext4 non si ridimensiona. Suggerimenti visto che l'installazione pulita fallisce?

EDIT3: Ok confermato che mi avete messo un logger nel pc per prendermi in giro, adesso linux ha ridimensionato e funziona tutto! Lascio i messaggi per permettervi di dileggiarmi <-flag_of_truce->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Tox Nox Fox »

🤣🤣

Fantastico

Che programmi hai usato per estendere ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Computerman
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/11/2021, 20:15
Città: Piacenza
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Computerman »

Su linux ho usato gparted, ma l'errore che facevo è che provavo a ripartizionare con la scheda montata. Appena l'ho smontata è andato subito.
Resta il problema che la schedina micro sd che ho comprato è veramente zozzona...quindi adesso dovrò ricominciare tutto dall'inizio con una nuova scheda, ma almeno so i passaggi da fare <-lol->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Gothrek »

Computerman ha scritto: 25/11/2021, 16:47 Ragazzi una domandina, c'è un limite alla microSD da mettere? Ne ho comprata una da 128 ma o è la micro un po' "scrausa" o non capisco perché non riesco a farlo partire

EDIT:
Ditemi la verità, avete messo un logger sul mio pc/raspberry? A me potete confessarlo. Possibile che ogni volta che mi decido a scrivere qui, poi accendo il raspberry e magicamente prende ad andare? :rofl2:
Mo vediamo se va come deve, ovvero ho tutta la memoria disponibile, oppure ho solo i gb rimasti della vecchia scheda. Questo perchè ho copiato l'immagine della vecchia scheda, visto che non riuscivo a fare una installazione pulita.

EDIT2: In buona sostanza l'immagine mi crea una partizione grande come la precedente scheda da 32gb lasciandomi "vuoti" i 96gb non allocati. Ho provato con programmi di partizione, anche su linux, ma la maledetta partizione ext4 non si ridimensiona. Suggerimenti visto che l'installazione pulita fallisce?

EDIT3: Ok confermato che mi avete messo un logger nel pc per prendermi in giro, adesso linux ha ridimensionato e funziona tutto! Lascio i messaggi per permettervi di dileggiarmi <-flag_of_truce->
io uso diverse sd con versioni o per scopi diversi con batocera e il rasp, anche da 200 e 400gb
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”