Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Gothrek »

a me sembraada bene, per le anteprime dipende dalla risoluzione delle anteprime
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1864
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da larasa »

ok, con monitor 16:9 sappiamo che funziona giusto, mi rimane da provare hdmi-dvi e hdmi-vga su schermo 4:3.

ieri notte ho provato l'hotkey+B......mamma mia quante impostazioni a me sconosciute,peró sono riuscito a impostare ,in supersprint, l'acceleratore su un pulsante.......c'ho giocato un sacco,hi,hi,hi. adesso cerco online qualcosa che descriva le varie funzioni di codesto menu infinito..... credo che incasineró qualcosa,vedremo.
grazie del supporto.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Gothrek »

larasa ha scritto: 21/08/2020, 10:15 ok, con monitor 16:9 sappiamo che funziona giusto, mi rimane da provare hdmi-dvi e hdmi-vga su schermo 4:3.

ieri notte ho provato l'hotkey+B......mamma mia quante impostazioni a me sconosciute,peró sono riuscito a impostare ,in supersprint, l'acceleratore su un pulsante.......c'ho giocato un sacco,hi,hi,hi. adesso cerco online qualcosa che descriva le varie funzioni di codesto menu infinito..... credo che incasineró qualcosa,vedremo.
grazie del supporto.
come ti dicevo, tutte le impostazioni facili, veloci e che nel 99% dei casi vanno bene sono tutte immediate, poi il sistema ha potenzialità di personalizzazioni all'ennesima potenza. Fai un cambio alla volta cosi torni indietro.

buon divertimento.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Mi pare corretto
I video sono in 4:3 o 3:4
Se li visualizzi in 16:9 si stretchano in lunghezza
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1864
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da larasa »

dopo un po di tempo ho riacceso il mini bartop e,navigando nei vari menu, ho trovato una impostazione video che diceva "tv 1920x1080"....ma li mortacci sua! ecco perche vedevo e dovevo impostare strano, ho impostato "monitor 1024x768 P60HZ 4:3" e si é sistemato tutto.... colpa mia,mi ero perso in un bicchiere d'acqua.



qui sotto scrivo il percorso per trovare questa impostazione, forse potrà servire a qualcuno in futuro:

menu principale---opzione giochi---configurazione avanzata per sistema---mame---modalita video <monitor 1024x768 P60HZ 4:3>
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1864
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da larasa »

ora peró ho un altro intoppo: dopo aver scaricato i beze(per giochi verticali)l,ho notato che sono tutti in 16:9 e avendo un monitor 4:3 non li visualizzo.
ho provato a sostituirne uno con un bezel 4:3 di un mame per pc,ma niente,ho sostituito solo il file .png,dovrei sostituire anche altri file?

help me!

un altra cosa che vorrei fare é mettere dragon's lair,l'ho fatto(probabilmente male,vedi foto),lo vede ma non parte,come devo fare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Gothrek »

larasa ha scritto: 09/09/2020, 0:07 ora peró ho un altro intoppo: dopo aver scaricato i beze(per giochi verticali)l,ho notato che sono tutti in 16:9 e avendo un monitor 4:3 non li visualizzo.
ho provato a sostituirne uno con un bezel 4:3 di un mame per pc,ma niente,ho sostituito solo il file .png,dovrei sostituire anche altri file?

help me!

un altra cosa che vorrei fare é mettere dragon's lair,l'ho fatto(probabilmente male,vedi foto),lo vede ma non parte,come devo fare?
dunque per la prima domanda, il file lo hai chiamato allo stesso modo?

per la seconda devi prendermi la giornata per vedere a casa come lo avevo configurato.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1864
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da larasa »

Gothrek ha scritto: 09/09/2020, 8:45 dunque per la prima domanda, il file lo hai chiamato allo stesso modo?
ormai non sono piu sicuro di niente pero quando l'ho trasferito mi ha chiesto se volevo sovrascriverlo,quindi deduco che si chiamasse allo stesso modo.

sono cose che faccio di notte al buio,su un monitor piccolo da 10",con gli occhiali non proprio di misura e tanta stanchezza mentale e fisica,potrebbe sfuggirmi qualche dettaglio probabilmente importante, scusate se mi perdo in un bicchiere d'acqua.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da Gothrek »

larasa ha scritto: 09/09/2020, 10:46
Gothrek ha scritto: 09/09/2020, 8:45 dunque per la prima domanda, il file lo hai chiamato allo stesso modo?
ormai non sono piu sicuro di niente pero quando l'ho trasferito mi ha chiesto se volevo sovrascriverlo,quindi deduco che si chiamasse allo stesso modo.

sono cose che faccio di notte al buio,su un monitor piccolo da 10",con gli occhiali non proprio di misura e tanta stanchezza mentale e fisica,potrebbe sfuggirmi qualche dettaglio probabilmente importante, scusate se mi perdo in un bicchiere d'acqua.
nessun problema, se posso aiutarti ben volentieri
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1864
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Mille domande su BATOCERA(soprattutto per rpi)

Messaggio da larasa »

sono tornato a smanettare con i bezel,ho trovato un piccolo set di "sfondi" a 1024x768 4:3 per recalbox,li ho provati ma vengono visualizzati solo se imposto la modalita video a 1920x1080 16:9 e anche se cambio la proporzioe di visualizzazione gioco, il gioco rimane visualizzato un po stretto.
ufffffff, devo comprare un monitor 16:9?
ma nessuno ha questi problemi? sono l'unico che usa i 4:3?
non trovo nessuna guida in italiano come fare a usare batocera....ma nessuno che lo usa?
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”