Creazione romset FBA v0.2.97.44

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

gelderm
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/05/2019, 21:38
Città: Udine
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Creazione romset FBA v0.2.97.44

Messaggio da gelderm »

Qualche giorno fa avevo aperto un topic qui sul forum, dal quale avevo capito che dovevo recuperare un romset per MAME2003 Plus ed un uno per FB Alpha. Il necessario per MAME2003+ ce l'ho già ed ora cominciano i problemi; ho cercato molto e per quanto mi riguarda non sono riuscito a trovare un romset completo per la versione 0.2.97.44 di FBA (necessario per la versione 6.1.1 di Recalbox per PC).
Su "archive" ho trovato questo --> "FinalBurn Neo Romset (2020-05-02)" e nella pagina corrispondente consigliano di usare i .DAT ufficiali FB Neo al link per costruire il romset.

Chiedo quindi:
1) Quale versione di FBA otterei utilizzando i .DAT consigliati?

Update 1):
Da fbneo.exe sono riuscito a generare i .DAT (Misc->Generate dat file) e li salva includendo nel nome la versione 0.2.97.44

2) I .DAT sono più di uno, quale dovrei usare? Considerando che nel romset 2020-05-02 ci sono principalmente le cartelle "arcade_set", "console_set" e "support_set" (oltre ad altri file e cartelle)

Update 2):
I .DAT generati sono 13. Uno è quello per la cartella "rom" contenuta in "arcade_set", mentre gli altri 12 sono relativi alle 12 console contenute nella cartella "console_set".
Ho fatto un Rebuild con ClrMamePro e poi una Scansione (seguendo la configurazione suggerita dalla pagina web in cui ho trovato la build) e come risultato ho ottenuto un missing di 0/6174. Ottimo inizio.

P.S - La guida alla creazione di un romset personalizzato è oro colato e ringrazio infinitamente l'autore!!

3) Ho una cartella "debug(only)_roms" che contiene un numero limitato di roms, ma tali roms non sono presenti all'interno del file .dat per gli arcade. In internet girano dei .dat in versione debug, proprio quelli che mi servirebbero. Però chiedo a voi se sapete illuminarmi su queste rom debug, sono versioni premature?
gelderm
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/05/2019, 21:38
Città: Udine
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Creazione romset FBA v0.2.97.44

Messaggio da gelderm »

post aggiornato
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Creazione romset FBA v0.2.97.44

Messaggio da Tox Nox Fox »

Purtroppo non ti so aiutare
Io mi creo il .dat dalleseguibile e mi ricreo il romset completo.
Poi al limite vado ad eliminare quello che non mi interessa .. come nella guida che ho scritto sul portale, del resto.
Le versioni debug dovrebbero essere proprio quelle ancora in fase di studio per passare da not working a wotking
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”