Problema immagine Raspberry

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

frulla94
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2015, 17:19
Città: Siena

Problema immagine Raspberry

Messaggio da frulla94 »

Buonasera ragazzi ho installato e scaricato finalmente tutto il necessario per giocare ( ho trovato un immagine completa ) tuttavia mi rimane un grosso problema lansi due o schermo che sborda dal televisore ho provato a maneggiare con le configurazioni ma niente rimane sempre così . Ho provato a scaricare invece retropie da solo e l'immagine è perfetta e centrata . Come posso risolvere ?
Secondo problema sono costretto a utilizzare uscita aux di Raspberry ... E non HDMI risultato l'audio è super disturbato anche questo problema si può risolvere ? Grazie per le risposte
frulla94
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2015, 17:19
Città: Siena

Re: Problema immagine Raspberry

Messaggio da frulla94 »

Tuttavia durante un emulazione il gioco risulta perfetto so
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Problema immagine Raspberry

Messaggio da Tox Nox Fox »

Potresti usare overscan nel file di config.txt per restringere il quadro
Oppure cambiare la skin di emulation station o vedere a che risoluzione e magari cambiarla.
Ma se parti da un'immagine già fatta poi diventa un problema sapere cosa fare e dove..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Problema immagine Raspberry

Messaggio da rauzer »

Per l'immagine che sborda è sicuramente da abilitare l'overscan. Per quanto riguarda l'audio distorto o "sporco" sull'uscita analogica è un fatto risaputo.
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Problema immagine Raspberry

Messaggio da alucard »

frulla94 ha scritto: 05/05/2020, 23:57 ...
Secondo problema sono costretto a utilizzare uscita aux di Raspberry ... E non HDMI risultato l'audio è super disturbato anche questo problema si può risolvere ? ...
Se può aiutarti, io quando l'ho utilizzato notavo un fastidioso fruscio di fondo, quasi interamente risolto con le seguenti indicazioni. Mi sembra di aver usato solo la prima e non il secondo set di impostazioni. Eventualmente, anche separare l'alimentazione dell'amplificatore audio in un bartop può aiutare. Le lampade LED provocano parecchio disturbo sulla linea, inoltre puoi avere un ground loop tra Raspy e amplificatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
frulla94
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2015, 17:19
Città: Siena

Re: Problema immagine Raspberry

Messaggio da frulla94 »

Grazie per le risposte allora sono andato per gradi primo vorrei risolvere l'audio ho provato entrambe le diciture ma nulla i rumore rimane sia con la sola prima riga che con il set. Come potrei ovviare perché mi scoccia non usare aux di Raspberry .
Grazie ancora

Per curiosità ho provato a attaccare il mio cellulare al amplificatore e posizionarlo in mezzo a tutti i cavi ascoltando la musica risultato zero fruscio ne interferenze audio pulito e nitido . Quindi il problema è proprio Raspberry
frulla94
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2015, 17:19
Città: Siena

Re: Problema immagine Raspberry

Messaggio da frulla94 »

In alternativa ho provato a mettere il cavo aux direttamente nel TV ma a questo giro la nche se impostavo sulle impostazioni di Raspberry audio/HDMI non sentivo proprio nulla
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Problema immagine Raspberry

Messaggio da alucard »

frulla94 ha scritto: 06/05/2020, 14:56 Per curiosità ho provato a attaccare il mio cellulare al amplificatore e posizionarlo in mezzo a tutti i cavi ascoltando la musica risultato zero fruscio ne interferenze audio pulito e nitido . Quindi il problema è proprio Raspberry
Si, è il Raspy, inoltre nella prova che hai fatto hai usato un dispositivo che è anche isolato dal giro delle alimentazioni del Bartop
frulla94
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2015, 17:19
Città: Siena

Re: Problema immagine Raspberry

Messaggio da frulla94 »

Immaginavo quindi tutti i possessori di un arcade convivono con questo fruscio ? Non è possibile adottare soluzioni alternative?
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Problema immagine Raspberry

Messaggio da alucard »

frulla94 ha scritto: 06/05/2020, 15:57 Immaginavo quindi tutti i possessori di un arcade convivono con questo fruscio ? Non è possibile adottare soluzioni alternative?
E' molto diffuso l'uso di un filtro anti rumore, lo puoi vedere anche nei video di Bartoshop.
Io sono riuscito a farne a meno, prima con il Raspy e poi con il PC. Ma le condizioni operative cambiano di caso in caso, quindi magari nel tuo è consigliabile.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”