Guida advancemame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Guida advancemame

Messaggio da morenobruni »

Salve ragazzi avrei bisogno di aiuto x caricare delle rom avendo Windows 10 non vedo la partizione inizio col dire che ho installato da guida (post chiuso) pixel perfect su raspberry pi con advancemame ora dopo averlo testato con le rom già caricate di prova vorrei installare tutto il pacchetto ma da accesso negato non so se sono problemi di diritti o sbaglio percorso vi allego screenshot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Guida advancemame

Messaggio da morenobruni »

Forse ho risolto con ext4
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Guida advancemame

Messaggio da MacGyver »

Ok, fai sapere e semmai posta anche la soluzione, xche' potrebbe essere di aiuto in futuro ad altri utenti con il medesimo problema.

Grazie.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Guida advancemame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bravo !
Se non ricordo male devi condividere la partizione in rete per poterla vedere oppure aprirla direttamente come hai fatto tu.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Guida advancemame

Messaggio da morenobruni »

Ma il risultato manca vedo la partizione posso scaricare sul desktop posso aggiungere tutte le rom ma quando smonto la Microsd e collego il raspberry ..mi cancella tutto come se non avessi fatto nulla ho creato anche una nuova cartella rinominata ed eliminato quella originale ..niente mi trovo quella originale... questa sera approfondisco
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Guida advancemame

Messaggio da morenobruni »

Guardando in internet credo che il problema potrebbe essere proprio la Microsd che sta andando mi era capitato anche una volta... eliminato file mp3 sulla sd ma poi quando la inserisco nel telefono non c'era nulla booo ... provo un po tutto
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Guida advancemame

Messaggio da morenobruni »

dovremmo esserci..entravo in una directory protetta da user e guardando meglio nella directory home ce propio il collegamento x pescare rom snap ecc con tanto di file rc quello impostato x il clock del monitor dove associa la condivisione ..ora sta caricando domani provo a vedere se è tutto ok ..poi mentre cercavo di risolvere il problema sono riuscito ad avere i permessi di root nella cartella advmame e tutte le sotto cartelle fatto tutto con FileZiella ma credo che EX2FAT sia valido ma bisogna avere il permesso di user x questa distro
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Guida advancemame

Messaggio da MacGyver »

Ottimo!

Tienici aggiornati.
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Guida advancemame

Messaggio da morenobruni »

bene la distro funziona.. pero come dicevo bisogna dare i permessi di user x caricare le rom .. una volta compilata e settato il monitor si caricano le rom io ho usato FileZiella si può anche con EX2FAT si monta il disco e si entra nella home /pi/ poi ci sono 2 cartelle ADVANCE ADVANCEMAME ..ADVANCE che è quella che ci interessa è nascosta se siamo in Windows basta andare su mostra cartelle nascoste e li carichi tutto ..ora come da guida la usi da riga di comando con il comando advance e nome rom mi piacerebbe usare AdvanceMenu che in teoria e stato scaricato e ci da l'interfaccia grafica ma x ora sono bloccato non capisco come arrivarci .. ni da sempre no succede file/directory
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”