Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da morenobruni »

X prima cosa cerca il file cfg di attract mode aprilo e scorri fino l'assegnazione dei tasti e guarda se corrisponde in caso modifica e uguale sarà x fb e input o retroarch
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da morenobruni »

Ci siamo devi sapere cosa ti assegna retroarch poi trova la cartella configs >all>attracmode scotti e apri con tasto destro attract.cfg ci sono delle configurazioni vai fino a input map li sono segnate i comandi x muoversi in attract controlla bene i comandi specie select e back che devono corrispondere al tuo tasto di conferma e tasto indietro poi passi a retroarch. Cfg scorri fino a input player 1 e configuri poi player 2 (ci sono sempre 3 parametri AXIS-BTN-MBTN il primo puoi lasciarlo come è mentre BTN che sono i bottoni lo cambi con il tuo poi puoi guardare anche dentro la cartella retroarch-joypad 0.cfg e 1 controlla anche quelli è tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

Ok domani sera ci provo quindi prima attacco il mio Pad e provo a configurarlo per capire i miei tasti e poi cambio i vari config che mi hai detto da pc cambiando i tasti preconfigurati con i miei risultati speriamo grazie mille intanto
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

niente due giorni coi bambini con la febbre non son riuscito ancora a provarlo .. cmq primo step mi confermate che devo uscire dalla emulastation e digitare jtest /dev/input/js0 per verificare i tasti e mi segno tutti irisultati poi modifico i vari file config gentilmente segnalati da moernobruni
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

Grazie mille c'è l ho fatta ho dovuto cambiare anche due btn nel file cfg della cartella arcade ma ora funzionano egregiamente magari li rimappo tutti per bene ora che ho capito come fare perché alcune funzioni non sono sui tasti a me consoni tipo bubble salti con il primo tasto e spari col secondo ma queste sono solo piccole correzioni l importante è che siano mappato grazie ancora
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

Ora mi tocca (o meglio vi tocca) capire perché su alcuni giochi ho le linee rosse ho provato ad abbassare il refresh di retroarch ma non cambia ( l ho portato a 59.600 mi pare) noto che lo fà con il mame 2003 soprattutto perché neogeo e strrt fighter 2 funzionano bene
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

Mi ero scortato l hotkey
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

Ho provato anche un altra tv a tubo catodico stesso problema delle righe rosse presumo che sia qualche settaggio forzato da retropie su alcuni emulatori tipo il mame
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da myzar »

Interesserebbe una distro per rpi4 ?
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

nulla da fare ho provato a modificare il file config.txt cambiando hdmi_timings (ne ho provati due) ho provato a modificare il video_refresh_rate su retroarch.cfg e anche il crt_video_refresh_rate ma sia bubble bobble che black tiger (uso loro come prove) hanno ste benedette linee rosse verticali (disturbi dello schermo) e il setting refresh rate to si imposta sempre a 60.000 hz penso sia quello perchè quando partono gli altri giochi senza linee rosse il setting è sui 59.'000 hz (tipo street fighter) ho provato anche dal menu di retroarch del gioco con il settaggio manuale ma nulla da fare.
suggerimenti?
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”