Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da marcocaps »

si c'è emulstation... provvedo subito!!! c'è qualche romset specifico del Mame? o posso utilizzarne uno qualsiasi (di quelli per retropie) scusa se ti stresso con le domande ma sto anche aiutando chi leggerà e vorrà cimentarsi :D
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da frezeen »

allora il romset preciso per questa distro, quando sara' finita, non lo troverai su internet, c'e' un file in /opt/retropie/configs/all che si chiama emulators.cfg, li potrai vedere ogni singola rom per quale emulatore e' stata settata e testata e capire a quele versione di mame corrisponde la rom che dovrai procuarti.nella rc1 quel file e' completamente da fare, fra poco rilascio la rc2 e il file sara' completo. se rilascero' o meno il mio set di roms arcade, la risposta naturalmente e' no, per una questione di copyright, se poi si trovera' in giro in futuro non te lo so dire sinceramente
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da marcocaps »

Una curiosità... quindi con il pacchetto 1.06 (che dovrebbe essere compatibile con Advamame 3.9) non dovrei avere problemi? giusto?
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da frezeen »

advmame viene usato solo per i giochi verticali e per alcuni orizzontali che girano meglio, quindi si, il set 0.106 e' una parte di quello che ti serve. per il resto il set arcade e' formato da roms che vanno dalla 0.88 alla 0.188. devi seguire il file emulators.cfg per capire quale roms ti serve in base all'emulatore che la esegue. capisco che sara' un po' complicato ricostruire tutte le roms giuste ma in questo non posso aiutare
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da marcocaps »

Ho capito come modificare le impostazioni in attract mode premendo "Tab" da tastiera (non lo sapevo e me ne vergogno) :D gli snap che ho in emulstation (VIDEO SNAP) non vengono aggiunti in Attract Mode... oggi provo a fare lo scraper anche tramite menù attract mode


ps: ho messo un po di rom alcune vanno e altre no.. Ma la qualità di quelle che funzionano in PIXELPERFECT è davvero stupefacente .... Non saprò mai come ringraziarti erano mesi che tentavo di avvicinarmi ad una risoluzione così fedele ma non ero neanche al 10% :D
Haldo
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/08/2018, 12:46
Città: Ivrea
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da Haldo »

chiedo scusa per la domanda che sembrerà banale...ma per far funzionare la distro che hai creato come devo procedere?
scarico il file jammapi RC1.zip.009 o anche tutti gli altri pacchetti?
come li installo sulla SD?
poi basta inserire l'SD nella jammapi per far partire il tutto?
grazie mille
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da frezeen »

scarica tutti i pacchetti, poi, con winrar li scompatti e ti verra'0 fuori un solo file .img... con un porgramma tipo win32diskimager lo scrivi sulla sd.. inserisci nel raspberry e "dovrebbe" almeno partire... sinceramente ora non ricordo esattamente cosa va e cosa non va in quella vecchia rc1 ma per farsi una mezza idea della cosa puo' andare bene in attesa del secondo rilascio.
sono a 800 di 1440+ giochi arcade da testare, superato lo scoglio psicologico del 50% :)
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da frezeen »

Giusto un piccolo aggiornamento:
attualmente le roms arcade tutte testate , funzionanti, e configurate in pixel perfect sono circa 2700+, ben 300 400 giochi in piu' rispetto a tutti i set arcade che girano in rete.. e credetimi, non parliamo di giochini in bianco in nero anni 70, ma ci sono bei giochi aggiunti al raspberry nemmeno pochi giorni fa. i filtri applicati che ricordo sono: no clone, no chd, no adult, no musicali, no quiz,no slow o effetto singhiozzo, no majong e forse qualche altro "No qualcosa" ehehe , all'inizio avevo usato anche no gun, ma poi si e' pensato di aggiungere supporto alla pistola.ho aggiunto i gun e per adesso sono configurati con i controller arcade del cabinato.tutte le roms provengono dai set di fbalpha , mame2003+ e advmame 3.9. emulatori aggiornati all'ultima build di ieri tramite source. mi restano da provare altre 540 roms originali filtrate con i criteri elencati che arrivano dal set mame2010 e che non sono ancora presenti in queste 2700. di queste 540 "inedite" poche funzioneranno per il limite tecnico del raspberry e per la pesantezza di mame2010. ma quello che esce dai test e' tutto in piu'. completato il tutto, dovro' fare una seconda passata di filtraggio, ma questa volta molto piu' veloce solo per vedere se mi e' sfuggito qualcosa. in questa seconda passata verrano anche sostituite le roms "parents" in lingua giapponese con quelle in lingua "inglese". in sintesi, se la versione originale di un gioco e' in lingua giapponese, naturalmente il criterio "no clones" elimina tutte quelle in lingua diversa dal JAP. non so voi, ma io me ne frego di mettere il clone al posto dell'originale ma preferisco di gran lunga la lingua ENG a quella JAP. di una decina di roms ho messo sia la versione 2 players che 4 players per chi ha cabinati a 4 giocatori. se investi su un armadio gigante da 4 players, i giochi li vorresti trovare nella lista o no? quindi ho pensato a chi ha cabinati da 4 giocatori di inserire anche quei 10 15 cloni su 2700+ delle versioni 4 players. esempio: gauntlet trovate sia la versione 2P che quella 4P. il rilascio della RC2 verra' fatto quando tutto e' testato e perfetto compresa tutta la parte temi e grafica, questione di cui si sta occupando sephir. tempi? non lo so di preciso, ma la seconda passata di test richiedera' qualche giorno.
anche se scrivo poco, sappiate che ci sto lavorando a pieno ritmo.. ormai sono settimane che qualsiasi minuto del mio tempo libero e' dedicato a questa cosa.
stay tuned ma vi prometto, se riuscite ad avere pazienza, il miglior set arcades in pixel perfect 15khz disponibile al mondo per raspberry.
Avatar utente
morenobruni

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 322
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Città: rovereto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da morenobruni »

<-gogogo-> Un grazie frezeen.. attualmente sto usando laRC1 non vedo l'ora di provarla complimenti x il tuo tempo che dedichi a questo progetto
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da marcocaps »

Siete davvero dei grandi! non vedo l'ora di testare la RC2 e volevo ringraziarvi anticipatamente per tutto lo sbattimento e soprattutto per la condivisione del vostro lavoro
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”