Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da marcocaps »

avete pensato di aggiungere il supporto wiimote dolphin bar? per i lightgun games?
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da Sephir »

marcocaps ha scritto: 06/03/2019, 19:57 avete pensato di aggiungere il supporto wiimote dolphin bar? per i lightgun games?
Avevo pensato a qualcosa in origine, ma poi scartata. Avevo testato anni fa quel tipo di controlli, che però ho sempre reputato un pezzo pasticcio (sia estetico che funzionale).
Dovrei provare a vedere se le cose sono migliorate in questi anni, ma se sia possibile implementarle nel rasperry non so dire. Al momeno non è previsto nulla del genere, ma in futuro chissà.
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da marcocaps »

io ho provato l'immagine di Verdemont da 128Gb che includeva il wiimote con dolphin bar... e funzionava egregiamente (naturalmente non sarà mai come avere una lightgun)

seguendo questa guida e con il romset che suggerisce lui funziona benino :

https://www.youtube.com/watch?v=9U3DXBriQOI&t=179s
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da Sephir »

marcocaps ha scritto: 07/03/2019, 17:47 io ho provato l'immagine di Verdemont da 128Gb che includeva il wiimote con dolphin bar... e funzionava egregiamente (naturalmente non sarà mai come avere una lightgun)

seguendo questa guida e con il romset che suggerisce lui funziona benino :

https://www.youtube.com/watch?v=9U3DXBriQOI&t=179s
Ci do un occhio e ne parlo con Freezen.
Però fai conto che l'idea è quella di realizzare una distro principalmente per cabinato, e su un cab, complice inclinazione monitor e crt non so quanto sia agevole ne il gioco ne l'installazione hw.
Cmq suggerimento accettato.
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da frezeen »

viene usata come se fosse un semplice mouse , quindi penso che sia fattibilissimo inserirla come funzione
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da cybermat »

Su windows la wii gun è passabile come soluzione low cost se già si possiede un wiimote, la scocca e bar costano relativamente poco. Ovviamente è una roba usata per bullarsi e fare video, ma per giocare e raggiungere un minimo di risultato non è che sia il massimo.

Ho avuto anche la ems topgun 3, ma come la aimtrak non ho visto nulla.
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da marcocaps »

si effettivamente è solo per aggiungere una funzione all'immagine... ad esempio con operation wolf funziona decentemente ... ma con Point Blank c'è un leggerissimo lag dopo la pressione del grilletto e nei livelli dove bisogna sparare a raffica non è il massimo... tuttavia la bar costa 15 euro e il wiimote si trova a pochi euro.... tutto sommato è un investimento minimo... io personalmente ho optato per una Ps2 con lightgun G-con e sinceramente penso sia la scelta migliore battendo anche aimtrack .... naturalmente i titoli non sono moltissimi... ma basta con gli O.T. :D
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da Sephir »

marcocaps ha scritto: 08/03/2019, 17:51 si effettivamente è solo per aggiungere una funzione all'immagine... ad esempio con operation wolf funziona decentemente ... ma con Point Blank c'è un leggerissimo lag dopo la pressione del grilletto e nei livelli dove bisogna sparare a raffica non è il massimo... tuttavia la bar costa 15 euro e il wiimote si trova a pochi euro.... tutto sommato è un investimento minimo... io personalmente ho optato per una Ps2 con lightgun G-con e sinceramente penso sia la scelta migliore battendo anche aimtrack .... naturalmente i titoli non sono moltissimi... ma basta con gli O.T. :D
E invece restiamo dentro off topic (???) per mia curiosità. La gcom l'ho provata in passato ed è perfetta. La mia domanda però è... tu la usi sul pc adesso vero?

Per quanto riguarda il wii invece. I controller fanno schifo e facevano schifo anche sulla wii (non accetto obiezioni a riguardo, basta provarli per volerli lanciare contro un muro).
Il loro costo è ridicolo e come ha detto il buon Freezen è un'aggiunta (o lo sarà) all'immagine. Impensabile raggiungere una precisione come la Gcom anche solo per principio di funzionamento. In sostanza... sono una soluzione economica e senza pretese, ma che permetterebbero di usare un parco giochi di tutto rispetto per diverse piattaforme.
Vediamo cosa salta fuori, magari mi devo smentire da solo.
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da marcocaps »

La G-con la usa con playstation 2 (perchè ovviamente non ho il pc e uso il raspberry) e infatti il mio cabinato ha un Mivar per questo motivo così posso usare insieme PSX e JammaPi !
Per quanto riguarda la resa con le g-con e ps2 la giocabilità è fedele al cabinato ... ma ovviamente la grafica è oscena (per i giochi ps1 e accettabile per i giochi ps2)...

tornando al discorso wiimote ... sisi la giocabilità non è delle migliori , c'è da dire che nella versione advmame 3.39 è davvero penosa con dei lag assurdi mentre con la versione di roms 0.78 la velocità è molto meglio ovviamente dettando tutto a puntino... la cosa che non è fedele è la mira che non risulterà precisa , ma se invece lo si utilizza con la consapevolezza che è pur sempre un Mouse allora il discorso cambia.....

leggendo i vari commenti degli altri utenti mi è sembrato di capire che anche con la aimtrack la mira non è precisa ma non avendole mai provate non saprei....

questo è un video che avevo postato anche sul gruppo facebook :

https://video.xx.fbcdn.net/v/t42.9040-2 ... e=5C88131C

sul mio weecade con Lcd
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da Sephir »

Veramente stavo pensando ad altro... ma è presto per parlarne, servono test che non se ne quando ne se li farò
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”