Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da Sephir »

La distro la potete scaricare

Apo Distro 15khz

Il progetto principale (che trovate qui sotto) ha subito modifiche radicali a causa di imprevisti vari. Per evitare che il già fatto finisse nel nulla Frezeen e io abbiamo deciso di rendere la distro disponibile allo stato attuale dei lavori. Purtroppo il tempo è tiranno e molto del previsto è stato tagliato, in attesa FORSE di tempi migliori.
Ciò nonostante la distro è utilizzabile in gran parte, la zona Arcade è praticamente definitiva, il resto sebbene funzionante in gran parte necessita di modifiche che non apporteremo. L'uscita del pi4 rende questo lavoro un pò inutile, se mai vi rimetteremo mano lo faremo sul nuovo rasp.
Chiunque può in ogni caso modificare questa distro in modo da completarla al meglio, chiediamo solo di condividere qui dentro le vostre mod in modo che tutti possano usufruirne nello spirito del forum.

Ringraziate FREZEEN che ha fatto miracoli dedicando tempo e passione oltre il ragionevole!

Un saluto, alla prossima pazzia!


Ciao a tutti, torno a distanza di secoli qua dentro con lo scopo di creare una distro per raspberry per tutti gli utenti Arcade Italia.
L'idea nasce dall'aver constatato che moltissimi utenti raspberry hanno molte difficoltà per le solite cose. Adattatori, 15kz, hd da usare, configurazioni emulatori...
Io per primo sto impazzendo nelle decine di distro in cerca di qualcosa che faccia il caso mio, ma semplicemente non c'è. In ogni distro da me testata (e parlo di decine) manca qualcosa. Un emulatore, una configurazione, insomma non è completa. Il che è frustrante. (comprese rgbpi, arcadepi, pi2jamma... zio caro che disastro di schifo).
Così mi sono dato da fare e sto cercando di creare una distro definitiva, immediata e completa di tutto. Qualcosa di gigantesco che permetta a chiunque di scrivere l'immagine e semplicemente inserire le rom, senza dover installare nulla. Non si limiterà a questo, ma anche a essere integrabile con tutte le schede hw create dagli utenti del forum. Insomma il più semplice e immediata possibile.
Per far questo NECESSITO anche del vostro aiuto, sia per consigli che per la programmazione di alcune parti, sia per il testig su cabinato.
Questo progetto ha una scadenza, perchè lo scopo è terminarlo e non abbandonarlo a metà. Due mesi di tempo da questo post. Se non riuscirò-riusciremo a completarla, mollo tutto, lo dico in modo schietto, io ci metto del mio ma HO BISOGNO DI UNA MANO e se nessuno si fa avanti non posso completarlo, sicuramente non in due mesi.
Chiarito questo punto ecco cosa sarà inclusa nella distro finale

Sarà grande, gigantesca, non conterrà roms, forse tutti i media quello si, e tutto quello che serve per non dover installare nulla. Spazio stimato 16-32gb (senza giochi ripeto). Per chi già sta smadonnando vi informo che verrà inserito il supporto per hd esterni per i vostri romset (quindi spazio pressochè illimitato).

Quando troverete (*) sono parti da completare e specificate più un basso.
TUTTE CIO' CHE LEGGERE QUI SOTTO PUò ESSERE SOGGETTO A VARIAZIONI IN CORSO D'OPERA. ANCHE RADICALE.
    Tutti gli emulatori aggiornati e funzionanti (intendo tutti i migliori, non roba inutile come il saturn o 3do che fanno ancora pena) ecco la lista completa. Saranno una valanga, ne ho aggiunti altri ma non ricordo quali...
    Amiga
    Amiga cd32
    amstrad
    apple2
    arcade (mame)
    astrocade
    atari800
    atari2600
    atari5200
    atari7800
    atari jaguar
    atari lynx
    ataru st
    atari xegs
    bbcmicro
    c64
    philps cdi
    channelf
    coco
    coleco
    daphne
    dragon32
    dreamcast
    electron
    famicon
    fds
    Fba (arcade)
    gamewatch
    gamegear
    gameboy
    gameboy color
    gameboy advance
    intellevision
    markIII
    master system
    megadrive
    genesis
    msx
    msx2
    nintendo 46
    nintendo ds
    neogeo cd
    neogeo
    nes
    neogeo poket
    neogeo poket color
    openbor
    pokemini
    playstatin portatile
    psp mini
    pc engine
    pcecd
    pcfx
    oric
    residualvm
    stella
    sc3000
    scumm
    sega32
    sega cd
    sfc
    sg1000
    sgb
    supernintendo
    sufami
    supergrafic
    supervision
    tg16
    tdcd
    ti99
    vetrex
    vic20
    videopac
    virualboy
    wonderswan color
    wonderswan
    x1
    x68000
    zmachine
    zx81
    zx spectrum

    (COMPLETATO)

      tema a 240p (Completato da testare)
        un buon numero di temi (Eliminati per ora)
          tool per gestire il raspebbery (completato)
            script per il power off da gpio (completato)
              driver per il supporto di tutti i controller (completato)
                tutti i file media per tutti gli emulatori (completato)
                  tutti i media file per tutti i romset (mancano solo il jaguar... non trovo i media s eli avete...)
                    un video personalizzato di intro (Completato, più video selezionabili)
                      musiche di sottofondo presi dai videogames più famosi (completato)
                        lo script per la jammapi (Installato)
                          labilitazione automatica per supporti usb esterni (completato)
                            supporto overclock (non so se lo metto... ne vale la pena?)
                              attrachmode (Completato, da testare)
                                funzione juboxe (completato)
                                  aggiunta delle marques e il bordo per vederli in 4:3 (non ricodo il nome) (completato)
                                    tool gestione dei media file (completato)
                                      screaper aggiuntivo (completato)
                                        script da menù per vga 666, gert 666 (quasi pronto)
                                          script per attivare audio jack/rgb/hdmi (quasi pronto)
                                            Rotazione schermo per verticali (elimianato per inutilità)
                                              Centratura schermo (eliminanto per inutilità)
                                                La maggior parte delle risoluzioni pixel perfect per i diversi sistemi. (work in progress, ma sarà una favola)
                                                  history file (eliminato)
                                                    auto creazione cartelle emulatori su supporti esterni (ntfs format) (completato)



                                                    Lo scopo è poter inserire il raspberry in un cabinato arcade, e indipendentemente dall'hw montato all'interno, poter configurare tutto senza una riga di codice.
                                                    Uno dei problemi più grandi per tutti è il 15khz e 240p (oltre che le risoluzioni corrette dei sistemi emulati=. Nel forum gli utenti hanno trovato diverse soluzioni hw.
                                                    Chi mette una tv a tubo e la collega tramite scart, chi un monitor arcade interfacciato con schede come jammapi o smartasd, chi con un monitor lcd via hdmi.
                                                    Lo stesso vale per la parte audio. Chi usa le casse integrate nella tv, chi quelle del cabinato, chi amplificatori esterni.
                                                    La parte per me più ostica da affrontare è appunto questa, e vi spiego cosa ho in mente, premettendo che ogni idea e consiglio è ben accetto.
                                                    Escludiamo il problema dei monitor con ingresso hdmi (visto che non potremo in ogni caso ottenere gran che, e l'immagine sarà compatibile da subito con questi schermi), affrontiamo il problema per i tubi catodici di ogni tipo, sia arcade che non.
                                                    Ci serve un segnale pulito dal raspberry e non possiamo accontentarci di quello ottenuto dai convertiori hdmi-vga. Quindi la soluzione migliore che ho trovato è l'uso della schedina gpio vga666 o gert666. Con questa l'uscita sarà facilmente collegabile ad adattatori semplici ed economici, piuttosto che schede più costose ma non adeguate al raspberry. Un adattatore vga-scart per chi usa le tv con scart, e per chi ha schede come la smartasd di piacerno basta collegarla da vga a vga.
                                                    Escludo per ora la jammapi solo perchè i problemi con la sua compatibilità non sussiste, funziona già in toto.
                                                    L'idea però è creare una distra che accontenti TUTTI i possessori di diverso hw, permettendo di mischiare hw diversi all'occorenza.
                                                    Ad esempio, la jammapi ha tutto, ma non i controlli analogici per trackball o spinner e i suoi tasti sono comodi solo se si usa il connettore jamma.
                                                    Lo stesso vale per la smartasd, con il problema dei pochi tasti a disposizione. Visto che in molti qua dentro hanno queste schede, buttarle sarebbe un peccato, soldi a parte, il vero cruccio sono il dover ricablare praticamente tutto per avere la stessa cosa di prima (a patto di non avere solo il classico cab jamma, ma qua non emuliamo solo arcade games, ma mille console, e i tasti sono ben oltre quelli di un cab arcade).

                                                    Quindi che si può fare?
                                                    Io pensavo a modificare la distro creando un sistema simile a quello della jammapi, magari partendo proprio da lì visto che cmq verrà inserito nella distro.
                                                    Ampliare le funzioni in modo che sia settabile, oltre la jammapi e tutte le schede di VincenzoB., anche una vga666.
                                                    Lo stesso discorso per l'uscita audio, che dovrà poter essere switchata da gpio (per la jammapi) a jack esterno del rasperry, a hdmi.
                                                    Manca infine l'ultimo punto, ovvero l'esclusione e l'inclusione (passatemi il termine) delle periferiche esterne viste come controller tastiera, piuttosto che pad.
                                                    Questo permette di scegliere il vostro controller già montato nel cab, che forse non è quello di nessuna scheda menzionata. Si potrebbe usare, come nel mio caso, la smartasd per collegare al jamma la parte video e audio, e l'altra scheda di piacerno che controlla i tasti sia analogici che digitali. Oppure un pad o quello che volete.
                                                    Il tutto dovrebbe essere aggiornabile (o meglio installabile) dalla rete, esattamente come accade con jammapi. Il motivo è semplice, in questo modo se domandi esce un nuovo raspberry o retropie, potremo aggioranre la distro con un upgrade sw via wifi tutto senza dover rimettere mano a nulla. Se pensate solo al tempo che servirà per le vostre configurazioni...beh... direi che ne vale sicuramente la pena.





                                                    Di seguito ecco gli altri punti che dovrò affrontare a breve.


                                                    Necessito di vostro aiuto per proseguire al meglio.

                                                    (Completato da testare) tema a 240p
                                                    Volendo usare appunto un monitor arcade serve un tema a 240p. Ne ho già inseriti un pò, ma nessuno include TUTTI gli emulatori. Il problema qua è abbastanza semplice, basta trovarne uno completo e inserirlo. Il tema è pronto, tramite un trucchetto ho inserito anche quello, ma vorrei implementarlo nella cartella giusta che però risulta protetta dai permessi linux. Se qualcuno mi diche che comando devo usare per modificicare i permessi con la riga completa mi evita un pò di lavoro.



                                                    (AIUTO) Video intro splashscreen
                                                    Parte semplicissima ma richiede tempo. Volevo inserire un video di intro nostro, marchiato Arcade Italia. Ma qualcosa di figo, retrò e figo (figo per chi se lo fosse perso). chi vuole occuparsene?

                                                    (AIUTO) Supporto overclok
                                                    Indeciso se metterlo o meno, porterebbe il rasp da 1.4ghz a 1.55ghz. Sinceramente non credo cambi granchè da nessuna parte. Posso integrarlo direttamente all'avvio, ma preferirei poterlo gestire da sistema con uno switch on-off.


                                                    (AIUTO) Attrachmode
                                                    Già inserito ma non so cosa vedrò in 240p. Meglio convertirlo suppongo, ma me ne occuperò solo a tempo perso (quindi mai).



                                                    Concludo con la richiesta di avere uno spazio dove uppare il lavoro svolto e permettere ad eventuali interessati di unirsi nello sviluppo di questa distro.
                                                    Come ho detto due mesi di tempo per raggiugnere l'obiettivo. Io continuo a fare ciò che riesco indipendentemente da tutto, aggiorno il post con i progressi (quello che vedete qui sopra è frutto di 4 giorni di lavoro a tempo perso, quindi due mesi sono oltremodo esageratissimi).

                                                    Se avete idee, consigli, o quant'altro... saranno tutti presi in considerazione, lo scopo è fare qualcosa che serva e accontenti più persone possibili nel modo migliore possibile.
                                                    <-ciao-> <-ciao-> <-ciao-> <-ciao-> <-ciao->
                                                    Ultima modifica di Sephir il 15/07/2019, 14:37, modificato 8 volte in totale.
                                                    Sephir
                                                    Affezionato
                                                    Affezionato
                                                    Messaggi: 142
                                                    Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
                                                    Città: como
                                                    Grazie Inviati: 1 volta
                                                    Grazie Ricevuti: 12 volte

                                                    Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

                                                    Messaggio da Sephir »

                                                    Aggiornamento... ho trovato la destinazione dei temi in retropie. La cartella è etc/emulstation/themes
                                                    sto provando a copiare un tema a 240p personalizzato, ma mi riesco a copiarlo. Qualche idea?
                                                    SkyOne
                                                    Newbie
                                                    Newbie
                                                    Messaggi: 29
                                                    Iscritto il: 28/11/2015, 17:56
                                                    Città: Ragusa

                                                    Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

                                                    Messaggio da SkyOne »

                                                    Sephir ti ho cercato per mari e per monti.......
                                                    Sephir
                                                    Affezionato
                                                    Affezionato
                                                    Messaggi: 142
                                                    Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
                                                    Città: como
                                                    Grazie Inviati: 1 volta
                                                    Grazie Ricevuti: 12 volte

                                                    Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

                                                    Messaggio da Sephir »

                                                    SkyOne ha scritto: 31/01/2019, 21:15 Sephir ti ho cercato per mari e per monti.......
                                                    <-ciao->
                                                    Sephir
                                                    Affezionato
                                                    Affezionato
                                                    Messaggi: 142
                                                    Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
                                                    Città: como
                                                    Grazie Inviati: 1 volta
                                                    Grazie Ricevuti: 12 volte

                                                    Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

                                                    Messaggio da Sephir »

                                                    Risolto problema del tema a 240p. Un altro passo in avanti.
                                                    Sephir
                                                    Affezionato
                                                    Affezionato
                                                    Messaggi: 142
                                                    Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
                                                    Città: como
                                                    Grazie Inviati: 1 volta
                                                    Grazie Ricevuti: 12 volte

                                                    Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

                                                    Messaggio da Sephir »

                                                    Dimenticavo, anche aggiunti temi per attrach mode. anche quella parte è completata, ma serve un tema a 240p nel caso si vedano male su arcade monitor.
                                                    Ora dedico del tempo a capire come funziona lo script jammapi. Premetto che sono un neofita assoluto nel campo e sto andando a intuito.
                                                    Intanto a un prima occhiata mi sembra di capire che usa un driver controlli dell' mk arcade, con ovvi limiti visto che prende tutto da gpio. Scelta quasi obbligata se non si vuole un cablaggio sporcato da connessioni usb, e comq ottima se si vuole usare tutto per un cablaggio jamma normalissimo.
                                                    ... (script joystick on off) (questa parte in teoria non deve essere toccata, a meno di voler usare una jammapi con scheda diversa per i controller, cosa che eliminerebbe il vincolo dei numero dei tasti della jammapi, dei controlli analogici, e del numero dei giocatori... il che non sarebbe male).
                                                    Che tutta la parte video sia nell'overlay vga666-6 e che sia attivabile grazie al file scart-jamma-on off che appunto disabilita o abilita l'overlay modificato.
                                                    Le risoluzioni 15khz sono gestite da un generatore automatico (quindi limitato al mame credo, ma ho dubbi a riguardo, e non importa visto che le risoluzioni per emulatore dovrei averle intregrate a parte, quindi sta parte non interessa al momento)
                                                    In sostanza modificando lo script scart-jamma potrei attivare l'overlay vga666 da menù e fine della storia, ma rinuncerei alla jammapi e non voglio.
                                                    L'alternativa sarebbe modificare l'overlay vga666-6 credo.
                                                    Per l'audio l'impostazione dovrebbe essere nel config.txt visto che trovo dei paramatri strani che portano alla gpio, quindi creando uno altro menù potrei disattivare direttamente quella riga da sistema e abilitarla all'occorrenza. usando il menù del rasp quindi abilitare o meno l'audio da hdmi a jack, anche se preferirei avere tutto nello stesso menù.
                                                    Qualcuno può aiutarmi nella compilazione di questa parte? Se serve posto il file delle configurazioni, in modo da poter agevolare il lavoro.
                                                    Ultima modifica di Sephir il 01/02/2019, 10:20, modificato 1 volta in totale.
                                                    Avatar utente
                                                    Marcoqwerty

                                                    Donatore
                                                    God of Arcade
                                                    God of Arcade
                                                    Messaggi: 2365
                                                    Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
                                                    Medaglie: 1
                                                    Città: Torino
                                                    Grazie Inviati: 17 volte
                                                    Grazie Ricevuti: 7 volte
                                                    Contatta:

                                                    Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

                                                    Messaggio da Marcoqwerty »

                                                    Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
                                                    Sephir
                                                    Affezionato
                                                    Affezionato
                                                    Messaggi: 142
                                                    Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
                                                    Città: como
                                                    Grazie Inviati: 1 volta
                                                    Grazie Ricevuti: 12 volte

                                                    Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

                                                    Messaggio da Sephir »

                                                    Mmm... si vista... ma è ben lontana dall'essere completa o sbaglio?
                                                    a parte le rom integrate (scelta pericolosa), i sistemi inclusi e i media sono molto limitati mi sembra di capire, poi manca una valanga di roba in genere.
                                                    (non toglie che sia un lavoro mostruoso sia chiaro).
                                                    Io volevo fare un pò il contrario, ovvero creare un'immagine senza rom ma completa di tutto il resto che è la parte più pallosa.
                                                    Ho letto già le impostazioni da te incluse, alcune davvero interessanti, volevo contattarti ma nel caso in cui mi fossi bloccato completamente.
                                                    Cosa che sta avvendendo ora.
                                                    visto che negli scritp sei sicuramente meglio di me, ti va di partecipare al progetto?
                                                    Avatar utente
                                                    Marcoqwerty

                                                    Donatore
                                                    God of Arcade
                                                    God of Arcade
                                                    Messaggi: 2365
                                                    Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
                                                    Medaglie: 1
                                                    Città: Torino
                                                    Grazie Inviati: 17 volte
                                                    Grazie Ricevuti: 7 volte
                                                    Contatta:

                                                    Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

                                                    Messaggio da Marcoqwerty »

                                                    Sephir ha scritto: 01/02/2019, 10:33 Mmm... si vista... ma è ben lontana dall'essere completa o sbaglio?
                                                    a parte le rom integrate (scelta pericolosa), i sistemi inclusi e i media sono molto limitati mi sembra di capire, poi manca una valanga di roba in genere.
                                                    (non toglie che sia un lavoro mostruoso sia chiaro).
                                                    Io volevo fare un pò il contrario, ovvero creare un'immagine senza rom ma completa di tutto il resto che è la parte più pallosa.
                                                    Ho letto già le impostazioni da te incluse, alcune davvero interessanti, volevo contattarti ma nel caso in cui mi fossi bloccato completamente.
                                                    Cosa che sta avvendendo ora.
                                                    visto che negli scritp sei sicuramente meglio di me, ti va di partecipare al progetto?
                                                    Credo che un progetto del tuo genere sia infattibile per diversi motivi:

                                                    - Anche se includi solo snap verrebbe parecchio più grande di 128gb, il che sarebbe scomodo sia da scaricare, storare su qualche server e da utilizzare; non so se ci sono dei limiti per il RPI ma sicuramente il costo della SD lieviterebbe.
                                                    - Rimane un'idea utopica e da fan-collector, non tutti sarebbero interessati ad avere TUTTI i dispositivi installati sulla propria SD...e sicuramente non tutti funzionerebbero (nel mio caso ho messo quelli che sicuramente funzionano e consentono di giocare perfettamente)
                                                    - Inseriresti video di giochi che non Funzionano (già detto) e ti riepirensti la mail di tizi che ti scrivono :" cavolo ma c'è quel gioco bellissimo dove vedo il video ma non mi parte la rom...come devo fare per..." e rogne a seguito
                                                    - Le roms sono schifate e criticate da tutti...ma poi tutti vogliono l'SD chiavi in mano e fottesega se non ci sono tutte le snap, e per le questioni di sopra, ti ritroveresti un progetto inutile.
                                                    - Anche i Videosnap sono coperti da copyright nel senso che se non te li fai da solo devi sempre chiedere il permesso a tizio e caio, vedi Emumovies dove sicuramente reperirai la gran parte dei videosnap
                                                    - Il Raspberry emula da cane o non emula moltissimi giochi...e tantissimi sistemi sono ancora allo stato embrionale, inutile mettere videosnap settaggi / cazzi e mazzi di cose che manco partono.
                                                    - riguardo gli script, per esempio per lo switch, deve eseere personalizzato e preparato ad hoc...io mi sono fatto aiutare da un gentilissimo sviluppatore su BYOAC, che dopo la bellezza di 200 e rotti messaggi privati sono riuscito a far funzionare, non funziona col copia e incolla perchè tutti i comandi devo lavorare in sintonia con i pin del GPIO dove hai connesso i pulsanti e settati da software; insomma con gli script sono altre rogne.

                                                    Io ho semplicemente condiviso un mio lavoro che reputo pulito e funzionante, ma l'avrà scaricato 1 o 2 persone in tutto, il gioco non varrebbe la candela; alla fine tutti vanno sul solito sito o youtube e si scaricano la prima immagine che capita, quando si accorgono che non funziona scrivono sul forum o sul gruppo fb.

                                                    Detto questo ti auguro buona fortuna! <-rofl->
                                                    Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
                                                    Sephir
                                                    Affezionato
                                                    Affezionato
                                                    Messaggi: 142
                                                    Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
                                                    Città: como
                                                    Grazie Inviati: 1 volta
                                                    Grazie Ricevuti: 12 volte

                                                    Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

                                                    Messaggio da Sephir »

                                                    mmm... concordo in parte. I sistemi inseriti vanno su molti giochi male, vero, ma su altri benissimo. Metto il mio romset, provo e poi scelgo cosa tenere, ma non devo far altro. (sto testando tutto e per ora rogne zero e parlo di tb di roba). Non tutti sono interessati a tutti i sistemi, vero, ma lo spazio occupato per quello è poco e se vuoi usarlo basterebbe inserire il romset (su hd esterno, spazio illimitato per tutto) e fine. Il pack di video completo può essere inserito su hd esterno con le rom quindi l'immagine su sd sarà sempre piccola (sicuramente ben sotto i 128gb, credo 1/3 al massimo). Il problema su gpio non sussiste, a meno che tu dedida di usare appunto la gpio per i controlli. In quel caso lo script per jammapi è perfetto già così per gli utenti che la poseggono. Modificandolo si potrebbe usare solo per la vga666 che permette l'uscita per altre schede, con controlli a parte.
                                                    Io preferisco avere un'immagine pulita inserendo quello che voglio come rom, e non dovermi preoccupare di installare nulla, che fare il contrario e trovarmi un romset di roba già pronto che non uso ne mi interessa e impazzire per inserire qualcos'altro che non c'è.
                                                    Che sia difficile, di sicuro. Oddio... mi manca solo gli script per poter swichare le opzioni audio video, e qualche ammenicolo secondario e ci ho messo 4 giorni. Il resto lo completo di sicuro entro 2 giorni al massimo.
                                                    Certo potrei lasciarla già configurata per vga666 a 240p, ma perderebbe la versatilità che voglio realizzare. Anche se sono certo che basterebbe la vga666 15kz, pixel perfect e tutto pronto per essere già molto appetibile come distro.
                                                    Intanto ho completato adesso l'inserimento degli emulatori e passo ai bios per i test.
                                                    Rispondi

                                                    Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”