Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da picerno »

Sephir ha scritto: 20/02/2019, 13:21 Ps... le tue schede a distanza di anni sono sempre un gioiello.
ho immenso piacere di sentire questa tua opinione sulle mie schede, ma per quanto riguarda la distro del raspberry ti ha risposto frezeen, non io :wink:
JammASD SmartASD Developer
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da Sephir »

frezeen ha scritto: 19/02/2019, 2:24 mi dispiace aver letto il tuo post solo ora, ti avrei fatto risparmiare ore e ore e ore di lavoro. ad ogni modo, guarda la mia distro appena postata, magari possiamo fare qualcosa insieme. se ti piace la mia possiamo lavorarci su per renderla universale come vorresti tu, anche se, ora come ora con le news sul mondo emulatori di questi giorni, ha poco senso "renderla" universale, alcuni nuovi sistemi sono gia' universali :). il problema e' uno solo, il RPi ha dei grossi limiti proprio sulla gestione delle risoluzioni video colpa del pixel clock closed e dell'impossibilita' di gestire l'interlacciato. ora con un hw pc da 200 euro ad esempio romperesti tutte le "catene" e puoi fare cose meravigliose in due secondi,cose molto complicate fino a poche settimane fa.
viewtopic.php?f=79&t=31995
Errata carridge, credevo fosse piacerno. Disposto a collaborare con te. Contattami in pm che vediamo come procedere <-shake2->
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da Sephir »

A breve test su vga666 e jammapi insieme. Grazie a Frezeen ci sono più possibilità che questa distro venga completata.
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da marcocaps »

TI STIMO!!!

io ho un jammapi con raspberry 3b+ collegato a TV CRT tramite Supergun autocostruito (anche se il jammapi ja la sua scart ho preferito così per una resa più fedele dell'immagine) se ti dovesse servire un beta tester sono qui :D
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da Sephir »

Piccolo aggiornamento, sto uppando una beta ma la linea che ho è scandalosa e ci metterò giorni (tristezza assoluta NON FATE EOLO!). Non sarà subito pubblica perchè intendo lavorare con Frezeer per migliorarla di molto, oppure al contrario lavorare sulla sua qualora sia più avanzata performante bella o quant'altro.
purtroppo ho ancora problemi a far convivere vga666 e vga666-6 (jammapi), ma risolveremo in qualche modo.
Ora la priorità è verificare la bontà del lavoro già svolto per decidere cosa fare.
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da marcocaps »

hai suggerimenti per il jammapi e un corretto Hdmi_timing?

hdmi_timings=450 1 50 30 85 288 1 10 1 25 0 0 0 60 0 9600000 1 #240p

io ho scelto questo come compromesso perché le scritte nel menù di scelta sono chiare impostando invece altri valori magari ho un'ottima resa video ma i menù di scelta sono indecifrabili....

tuttaviaa con questa impostazione ho dovuto forzare i vari emulatori a 16:9 altrimenti lo schermo non era piano e c'erano dei bordi laterali
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da Sephir »

Guarda, il problema è proprio quello. Ovvero trovare un compromesso decente. La soluzione definitiva (o quasi) sembra essere alle porte, e sarà a portata di tutti a lavoro finito. Il buon Frezeen ci sta lavorando come un pazzo, i risultati che ho visto sono stupefacenti. Però il lavoro è tanto e ci vorrà del tempo, io se fossi in te aspetterei senza fretta che la sua-mia-nostra distro venga completata. Se avessi una linea decente forse saremmo più avanti entrambi, ma lo scabio di info e file per me è una tortura e rallenta il lavoro in modo devastante.
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da Sephir »

Allora... ricevuto in regalo (a sorpresa) la scartpi e finalmente posso testare la resa su scart e vga con i setting attuali. In seguito proverò la stessa cosa con la vga666 su jammaasd, e infine il lag via usb su diversi controller. Se dovessero esserci problemi sul lag valuteremo se mantenere le compatibilità con tutto o eliminarle. Non servirebbe a molto una distro che poi risulti in giocabile.
marcocaps
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/11/2017, 11:09
Città: PESCARA
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da marcocaps »

io sto testando la Relase di Frezeer RC1 jammaPi e funziona alla grande... anche in pixel perfect
Sephir
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/03/2015, 16:04
Città: como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Progetto Immagine retropie DEFINITIVA! Status dei lavori.

Messaggio da Sephir »

marcocaps ha scritto: 03/03/2019, 13:19 io sto testando la Relase di Frezeer RC1 jammaPi e funziona alla grande... anche in pixel perfect
Testata anche io, Frezeer è già all'opera sulla rc2, ma questa volta su base pulita sulla quale collaboreremo per la versione finale. L'idea è quella per ora, ma tutto può cambiare in base a ciò che ci salterà in mente. Il tempo è quello che è, il lavoro maniacale di Frezeen lo necessita e lo sta svolgendo come hai visto in modo eccelso.
C'è in ballo anche un romset arcade personalizzatissimo, oltre la maggior parte delle features che sono annunciate qua dentro.
Ci vorrà pazienza, ma questa distro verrà alla luce. (spero)
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”