Aiuto romset per retropie + advancemame (PixelPerfect)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Aiuto romset per retropie + advancemame (PixelPerfect)

Messaggio da giubby84 »

Ciao ragazzi. Avrei bisogno del vostro aiuto perchè sono molto confuso.
Ho letto tutto il possibile sul forum ma non sono riuscito a venirne a capo.

Sto iniziando a configurare un Raspberry Pi 3b+ con retropie che sarà successivamente collegato ad un cabinato con crt originale tramite JammaPi.
Il mio obiettivo è quello di riuscire a sfruttare la maggior parte delle rom mame su AdvanceMAME, di modo da sfruttare la configurazione del PixelPerfect che offre appunto solo AdvanceMAME.
Qui però arrivano i problemi. Ho installato advmame dai repository ed ho scaricato il romset per mame 106 consigliato sul sito ufficiale di advmame. E' un romset con 5000 rom circa, con molti cloni.
Il problema è che molte rom non funzionano, in particolare quelle NeoGeo (es: metal slug, goal!goal!goal!). So che per neogeo si consiglia l'utilizzo dell'apposita BIOS tramite emulatore fba, però cosi' facendo perderei il PixelPerfect
per tutti i giochi neogeo.

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? C'è un modo per far funzionare i giochi NeoGeo su advanceMame senza dover utilizzare fba?
Inoltre sapete comsigliarmi come creare (o dirmi dove reperire) un romset per mame 106 funzionante su raspberry senza cloni e giochi non funzionanti?
Ho trovato un romset selezionato per retropie di nome "Will.v3.3", sicuramente lo conoscerete ma non credo sia per mame 106 (e quindi niente AdvanceMAME + PixelPerfect).

Prima di mettermi a testare tutte le rom manualmente e per creare un romset funzionante chiedo aiuto a voi.
Grazie a tutti in anticipo.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Aiuto romset per retropie + advancemame (PixelPerfect)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Non l'ho testato a fondo ma a me le rom del Advance andavano
Io ho fatto così
http://wp.arcadeitalia.net/crearsi-un-r ... e-di-mame/

Tra l'altro l'ho scritto proprio mentre ricreavo il romset 0.106 per il raspberry ☺️
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
giubby84
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2018, 16:50
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Aiuto romset per retropie + advancemame (PixelPerfect)

Messaggio da giubby84 »

Grazie mille prova anche io a seguire la stessa guida :)
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”