Exit Game e pausa senza hotkey

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

capu81
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/10/2018, 13:15
Città: Firenze

Exit Game e pausa senza hotkey

Messaggio da capu81 »

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum (oltre a quello di presentazione). Ho da poco finito di realizzare il mio terzo cabinet recuperando una vecchia macchina che erogava i biglietti per le file.
IMG_20181019_190823.jpg
Se avete domande sulla costruzione chiedete pure!

Ho utilizzato un raspberry pi 3b+, in overclock con dissipatore attivo e passivo.

Funziona tutto molto bene e sono soddisfatto del risultato anche perchè è stato un progetto fatto tutto con materiale recuperato!

Vengo dal mondo MAME su pc quindi ho predisposto due tasti, uno per l'exit game e l'altro per la pausa. Ho visto che Retropie e Retroarch ragionano attraverso il tasto hotkey ma non vorrei utilizzare una combinazione di tasti per fare queste azioni ma bensì i tasti dedicati che ho previsto. Ho cercato un pò sul web ma ho trovato risultati "scadenti". Spero che qualcuno possa darmi una mano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bi5bo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/06/2017, 22:58
Medaglie: 1
Città: Valtellina
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Exit Game e pausa senza hotkey

Messaggio da bi5bo »

Ciao, scusa io non so aiutarti, voglio solo farti i complimenti per la genialità dell'idea!
Spettacolare!!! <-thumbup->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Exit Game e pausa senza hotkey

Messaggio da Tox Nox Fox »

per il discorso exit e pause con l'hotkey, puoi usare un tasto per l'uscita modificandolo per ogni emulatore oppure usare l'hotkey portando due cavi ad uno stesso pulsante. Ovvero facendo sì che premendo un solo tasto il sistema ne veda premuti due.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
capu81
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/10/2018, 13:15
Città: Firenze

Re: Exit Game e pausa senza hotkey

Messaggio da capu81 »

Credo che la migliore soluzione sia quella hardware, quindi intervenire direttamente sul cablaggio. Farò così. GRazie
Nexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2007, 18:29

Re: Exit Game e pausa senza hotkey

Messaggio da Nexus »

ciao complimenti per l'idea...
dove hai trovato la macchina che erogava biglietti?? vorrei farci un'altra cosa...
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”