ventola nespicase rumorosa

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Pixer
Newbie
Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/02/2018, 1:01
Città: Genova

Re: ventola nespicase rumorosa

Messaggio da Pixer »

Va bene che il case é piccolo e chiuso, va bene anche che il dreamcast lo spreme a livello di cpu.. ma prova senza prima di farti tutti ste sbattoni.. se non vado errato tra l’altro dovrebbe esserci pure un icona di avviso in caso di surriscaldamento.
verytony59
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/08/2015, 17:13
Città: Ancona

Re: ventola nespicase rumorosa

Messaggio da verytony59 »

Guarda avendo gia montato dei dissipatori le temperature in esercizio si aggirano sui 66 gradi (mentre gioco) , e 60 mentre sono sul frontend , con la ventola invece parliamo di 45 gradi in sessioni di gioco, parliamo di 21 gradi in più, e siccome ci tengo a questo giocattolino, vorrei non dovergli dire addio prima del previsto.
La ventola da me acquistata (presa su amazon) era quella con più recensioni positive, e in se per se fa il suo dovere, il problema è che non c'è un regolatore sul raspbarry in grado di modulare la velocità in base alle reali esigenze, quindi la vedo sempre girare a manetta, quindi è normale che faccia rumore.
Se dovessi provare la strada del potenziometro, mi sapreste quale devo comprare?
Avatar utente
Pixer
Newbie
Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/02/2018, 1:01
Città: Genova

Re: ventola nespicase rumorosa

Messaggio da Pixer »

Per il potenziometro vai in un qualsiasi negozio di forniture elettriche/elettroniche e chiedi ti sapranno sicuramente dire come fare se hai qualche dubbio.. ora io non ho il nespi case e l’ho visto solo in foto per cui non ti so suggerire..
Per il discorso ventola a +3v su gpio ti ho trovato una guida illustrata che é sicuramente meglio di me 😄

https://core-electronics.com.au/tutoria ... d-fan.html
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: ventola nespicase rumorosa

Messaggio da motoschifo »

Io comprerò nespicase e l'ultima versione del raspberry a breve.
Ero dubbioso sulla ventola così piccola e probabilmente dovrò apportare una modifica come quella suggerita qui sopra.

Se viene un bel lavoro probabilmente ne farò un altro da regalare ai nipoti :wink:
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”