HD su raspberry ?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

verytony59
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/08/2015, 17:13
Città: Ancona

HD su raspberry ?

Messaggio da verytony59 »

Ciao a tutti ragazzi, di recente mi sono preso un case per il mio raspberry (nespi) alla quale ho infarcito il tutto con retropie e rom annesse.
Sarebbe tutto perfetto se non fosse che lo spazio da me utilizzato per ora (64 gb) mi stia stretto, cosi mi son deciso di voler optare per un'espansione di memoria, cosi da poter inserire più rom (in particolare mi riferisco a quelle più pesanti come psx dreamcast ecc) e vorrei capire se sia possibile aggiungere un hd, o se essendo il tutto contenuto in un case minuto mi convenga optare per una penna usb generosa, ma anche qui ho un dubbio: E' possibile estendere ulteriormente il parco titoli delle mie rom avendo gia quelle installate sulla mia sd, ossia (ipotesi) ho 64 gb di rom su sd e ci aggiungo altri 64 su penna? o son costretto a far pescare i file su un'unica fonte? ossia o usb o sd ( in quel caso , sarei da punto a capo)..
Sto uscendo matto da questa storia , ma vorrei poter risolvere la questione cosi da ottenere la retroconsole definitiva per eccellenza.
La cosa in parte è semplice, ho bisogno di tante rom racchiuse in un case dalle dimensioni limitate.
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: HD su raspberry ?

Messaggio da cip060 »

Non puoi fare nulla
devi usare una microsd piu capiente non ha NESSUNA ALTERNATIVA
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: HD su raspberry ?

Messaggio da cip060 »

cip060 ha scritto: 07/05/2018, 23:40 Non puoi fare nulla
devi usare una microsd piu capiente non ha NESSUNA ALTERNATIVA
Per emulare psx dreamcast ti serve la potenza che raspberry NON HA!!
Non ha senso avere diecimila giochi che non ne vanno mezzi
Raspberry ha una potenza limitata bisogna accontentasrsi di nes super nes megadrive mame neogeo e la serie gameboy gia nintendo 64 80% dei giochi vanno lenti
verytony59
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/08/2015, 17:13
Città: Ancona

Re: HD su raspberry ?

Messaggio da verytony59 »

allora per quanto riguarda il discorso della sd purtroppo mi pare che 64 sia il limite che possa leggere di memoria, spero di essere smentito perchè cosi avrei trovato la soluzione, per quanto riguarda il discorso di emulare bene o meno, posso dirti che fino ad ora ci faccio girare la play e il n64 senza fare una piega motivo per cui credo possa reggerlo anche un'ennesimo dreamcast, anche se non superfluido poco importa,l'importante è poterci giocare
Avatar utente
Pixer
Newbie
Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/02/2018, 1:01
Città: Genova

Re: HD su raspberry ?

Messaggio da Pixer »

Da quello che leggo e vedo in giro 64 non é il limite (vedi https://elinux.org/RPi_SD_cards)..
Per quanto riguarda aggiungere storage usb ho trovato questa guida https://github.com/RetroPie/RetroPie-Se ... -USB-drive
Peró non ho provato di persona..
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: HD su raspberry ?

Messaggio da rauzer »

Il raspberry funziona anche con schede microsd da 200gb, provato di persona
però il filesystem è piuttosto delicato e uno spegnimento brusco senza shutdown lo può corrompere facilmente.
ci sono diverse distro che funzionano lasciando il SO sulla scheda e le rom su chiavetta USB, basta settare tutto a dovere.
cerca bene su google e troverai tutto, a cominciare da questo thread
https://github.com/RetroPie/RetroPie-Se ... -USB-drive
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: HD su raspberry ?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sposto in sezione dedicata
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”