Guida Pixel perfect raspberry scaduta?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Guida Pixel perfect raspberry scaduta?

Messaggio da cybermat »

Seguita tempo fa, su quella parte nessun problema. Comunque approfitto per dirvi che su Raspberry stanno eseguendo un porting di alcune modifiche di Retroarch per la gestione del pixel perfect su CRT.
Sono già state messe su windows e su Linux, ora il programmatore sta collaborando per inserirle sul raspi!

Fondamentalmente farà quello che si ottiene con questa guida per i giochi mame, ma è esteso su qualsiasi cosa è gestita dai core libretro. Per dirla meglio si parla di switch delle risoluzioni in game di moltissimi giochi (Sonic per esempio se giocato in split screen o Silent hill su psx), gestione 50-60 hz , riduzione dell'input lag dato che il vsync è disattivo, insomma una vera e propria pietra miliare per l'emulazione su raspberry.

A parte i giochi mame ognuno con la sua particolare risoluzione e refresh, anche moltissimi giochi console hanno differenti risoluzioni pur facendo parte dello stesso sistema.
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: Guida Pixel perfect raspberry scaduta?

Messaggio da Yami »

Solo un breve aggiornamento: ho acquistato di recente l'ultimo modello di Raspberry Pi 3 B+ e posso confermare che la guida, così come le istruzioni, è ancora valida (anche con l'ultima release di AdvanceMAME, ad oggi la 3.9).

Non appena avrò modo di procurarmi una JammaPi V4 ho una mezza idea di aggiornare la guida anche per la scheda di Vincenzo, e magari di ampliarla con il caricamento delle ROM.
Tempo permettendo... :wink:
Avatar utente
xefned
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2018, 20:46
Città: Indianapolis
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Guida Pixel perfect raspberry scaduta?

Messaggio da xefned »

Per quello che vale, ho strozzato il mio aragosta ieri.

Il 1 ° febbraio ho compilato MAME pixel perfetto da una scheda SD vuota a Robby Roto e tutti i passaggi sono stati completati correttamente.

Per favore riprova. I server sono tornati in attività.
Mi scusi per il mio inglese. Perdona il mio francese. Inizio partita.
Avatar utente
xefned
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2018, 20:46
Città: Indianapolis
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Guida Pixel perfect raspberry scaduta?

Messaggio da xefned »

Ho bloccato la mia torta nel congelatore per un'immagine SD card congelata in tempo per la guida Pixel Perfect di YAMI.

Lo stato della nazione è la compilazione completa Advance MAME, ora pronta per la zona di curvatura. Poco prima di scegliere l'opzione A: per CRT o opzione B: per cabinet arcade.

Spero che tu trovi questo utile e stimolante.
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: Guida Pixel perfect raspberry scaduta?

Messaggio da Yami »

@xefned where are you from?
Avatar utente
xefned
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2018, 20:46
Città: Indianapolis
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Guida Pixel perfect raspberry scaduta?

Messaggio da xefned »

Yami ha scritto: 03/02/2019, 9:39 @xefned where are you from?
Indianapolis, in uno stato chiamato "Indiana" negli Stati Uniti

La soluzione arcade più comune qui è chiamata Arpicade. Ma un paio di anni fa hanno abbandonato il supporto per la risoluzione pixel perfetta a favore di 240p dritti. Il cambio di modalità tra giochi ha infastidito le persone.

Sono venuto in Italia per la precisione!
Avatar utente
xefned
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2018, 20:46
Città: Indianapolis
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Guida Pixel perfect raspberry scaduta?

Messaggio da xefned »

Inoltre, sono andato a fare una seconda immagine per la versione per cabinati ma sono praticamente identici.

Per le persone che pensano di creare un'immagine separata per ogni uso, non ce n'è bisogno. I file di configurazione sono gli stessi per ciascuno.

Due righe sono diverse nel file advmame.rc. Abbastanza facile da fare a mano.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”