Retroarch su SteamOS

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Nikoh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/12/2017, 0:51
Città: Tortoreto
Località: Tortoreto
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte
Contatta:

Retroarch su SteamOS

Messaggio da Nikoh »

Come da titolo, vorrei preparare una consolle per il nuovo ed il retrogaming e mi sembrerebbe una soluzione ragionevole, salvo però alcune limitazioni tecniche tipo ad esempio la mancanza di versioni aggiornate di Retroarch nei repository di SteamOS.... ho sentito però che ora è supportato lo standard Flatpak, qualcuno di voi ha provato questa accoppiata?
------------------------------------------------------------------
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci...
Il mio gruppetto: REtrogaming ACTivities
Avatar utente
Nikoh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/12/2017, 0:51
Città: Tortoreto
Località: Tortoreto
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte
Contatta:

Re: Retroarch su SteamOS

Messaggio da Nikoh »

Ammazza in quanti hanno avuto la mia stessa idea.... comunque... tutto fatto, funziona bene, salvo qualche problematica da risolvere ma nulla di trascendentale. Ora credo di avere la consolle perfetta da gaming, retro & new ;-)
------------------------------------------------------------------
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci...
Il mio gruppetto: REtrogaming ACTivities
Avatar utente
stef84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/06/2014, 0:40
Città: Assisi

Retroarch su SteamOS

Messaggio da stef84 »

Ciao.
Io ho fatto diverse prove, ho lavorato per un po’ di tempo su OdroidXU4 con discreti risultati, ma come hai potuto vedere da solo, se esci poco poco dal seminato del Lampone, trovi solo il deserto.
Infatti, nessuno con cui scambiare due chiacchiere, fare qualche paragone, niente di niente.
Alla fine l’ho venduto solo per il fatto che la mia intenzione era di realizzare un dualboot con Libreelec, ma non ci sono riuscito per limitazioni mie, purtroppo se segui le guide qualcosa ne tiri fuori ma se ti mancano le basi di programmazione e conoscenze di Unix, è facile perdersi.
Come gi detto, nessuno che ti da una mano per via dell community con utenti che si contano su una mano e quindi o mangi sta minestra o salti la finestra.

Io sono sincero, sono piuttosto deluso dal RPI3. Come hardware non è tutta ‘sta Ferrari, consuma come un carro armato Leopard e scalda come una stufa a legna.

Diciamo che funziona bene, ma ti devi accontentare. Poco poco che provi a far girare qualche rom più ostica, fa fatica.

Stavo cercando per mari e mi ti qualche alternativa e devo dire che girando ci sono offerte molto allettanti come Pine64, BananaPi e altri, ma nessuno che poi ti supporti per quello che cerchi e quindi è veramente difficile tentare l’acquisto.

Tu come ti trovi con questo SteamOS? Su che macchina lo fai girare? Prestazioni?
Qualche parere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LOAD"*",8,1
Avatar utente
Nikoh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/12/2017, 0:51
Città: Tortoreto
Località: Tortoreto
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte
Contatta:

Re: Retroarch su SteamOS

Messaggio da Nikoh »

Ciao, guarda, se non hai basi solide di Linux lascia stare steamOS; fino a quando lo usi come una sonsolle va benissimo, è nato per quello, ma se ci smanetti un pò diventi pazzo perché è molto differente da una distro "normale" tipo ubuntu o debian base.
Ad ogni modo ho creato la mia macchina da gioco con Ubuntu con autologin sul desktop ed autostart di Steam in modalità BigPictures.
Da qui faccio partire sia i giochi steam, retroarch e dolphin e gioco a tutti con lo steam controller che è il top, ti emula pure il controller Wii con il giroscopio...
------------------------------------------------------------------
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci...
Il mio gruppetto: REtrogaming ACTivities
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”