Chiarimenti su Romset

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Peps
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2017, 23:35
Città: Lagonegro

Chiarimenti su Romset

Messaggio da Peps »

Salve a tutti, da qualche giorno mi sto cimentando nella costruzione di un cabinato arcade da "tavolo". Sono in attesa che mi arrivi il Raspberry, intanto sto lavorando alla struttura e mi sto documentando a livello software.

Sull'ultima parte però mi sono sorti dei dubbi. Inizialmente avevo letto una guida dove si parlava dei vari romset che dichiarava il peso dell'intera libreria Mame sui 30gb. Così ho ordinato una mini sd da 32, ma poi continuando a cercare in rete ho visto che la libreria Mame in realtà è enormemente più pesante. Ora sto cercando di fare una selezione di titoli nel limite di 30gb ma non mi è molto chiara la situazione:

-Nel cabinato sicuramente voglio inserire tutta la serie Kof, Metal Slug e compagnia cantante, se non sbaglio questi non fanno parte del romset mame ma sono parte di quella Neogeo, giusto?
-Tutti gli Street Fighter se ho capito bene stanno in un'altra libreria, la Capcom Play System?
-C'è un sito o un archivio con immagini dove posso vedere le librerie e farmi una selezione dei titoli da inserire? So già che sarà un lavoro immane fare una selezione ma non vedo altro modo.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto ^^
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Chiarimenti su Romset

Messaggio da loredebby »

https://github.com/retropie/retropie-se ... ed-Systems
ciao nel link che ti ho postato trovi tutte le info (o quasi)
seleziona ogni sistema che ti interessa conoscere e all'interno trovi tutte le info
Peps
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2017, 23:35
Città: Lagonegro

Re: Chiarimenti su Romset

Messaggio da Peps »

Quel link lo avevo già salvato, sicuramente lo userò in fase di configurazione. Quello che cercavo però era un archivio dove poter vedere i giochi in modo da scegliere quali inserire e quali no (sempre che esista).
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Chiarimenti su Romset

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sempre su github/Retropie c'è anche la lista dei giochi con la compatibilità.
Se invece vuoi capire un po'di più sui romset di una letta qui http://wp.arcadeitalia.net/crearsi-un-r ... e-di-mame/
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Chiarimenti su Romset

Messaggio da loredebby »

Peps ha scritto: 10/12/2017, 13:35 Quel link lo avevo già salvato, sicuramente lo userò in fase di configurazione. Quello che cercavo però era un archivio dove poter vedere i giochi in modo da scegliere quali inserire e quali no (sempre che esista).
dal link che ti ho postato se entri all'interno della sezione MAME trovi una lista contenente tutti i giochi compatibili con gli emulatori della cartella arcade
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... muHec/edit
avevo capito che cercavi una cosa di questo tipo....se ho capito male non so come aiutarti mi spiace
Peps
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2017, 23:35
Città: Lagonegro

Re: Chiarimenti su Romset

Messaggio da Peps »

si praticamente cercavo una lista del genere ma con immagini in modo a identificare il gioco. Ho visto Arcade Data Base qui sul forum e sembra perfetto per quello che devo fare. Devo solo aspettare che riaprano le registrazioni perchè da quel che ho capito la possibilità di crearsi liste personalizzate c'è solo per gli utenti registrati.

@Tox Nox Fox: il link lo leggo sicuramente perchè mi sembra utilissimo per la configurazione

intanto grazie a entrambi per l'aiuto ^^
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Chiarimenti su Romset

Messaggio da motoschifo »

Per il sito ADB ci vorrà un po', al momento sono in attesa di fix varie (per es. import/export non vanno ancora).
Appena sistemo comunque avviso e riapro i login.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Peps
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2017, 23:35
Città: Lagonegro

Re: Chiarimenti su Romset

Messaggio da Peps »

salve a tutti, riuppo il topic perchè finalmente (lo so sono stato lentissimo) ho terminato tutta la struttura e la parte hardware.

Volevo chiedervi: se recupero una fullset roms, tramite un emulatore per pc è poi possibile crearmi una lista personalizzata in modo da portarmi solo quelle che voglio sulla sd per il raspberry? Ho provato a fare una scrematura a mano cercando i giochi in lista ma è davvero troppo lunga come procedura
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Chiarimenti su Romset

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sì certo.
Puoi usare mameshrink.
Lo trovi in sezione ArcadeDataBase
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Peps
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/12/2017, 23:35
Città: Lagonegro

Re: Chiarimenti su Romset

Messaggio da Peps »

trovato, grazie mille! ^^

Avrei un'altra domanda; ho visto che esistono dei Set denominati CHD che hanno un peso enormemente maggiore di quelli standard, cosa sarebbero?
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”