X-Arcade prima gen. ps/2 su raspberry pi3

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Andrea2308
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/11/2017, 11:54
Città: Venezia

X-Arcade prima gen. ps/2 su raspberry pi3

Messaggio da Andrea2308 »

Ciao a tutti

Come da titolo ho trovato questa console che tanto mi piace ma ho scoperto ahimè che è una prima generazione con uscita ps/2 con una adattatore generico usb. Il venditore la usa tranquillamente nel suo pc coi giochi mame, ma non è sicuro del funzionamento con un raspberry di ultima generazione. Ho visto che nel sito di x gaming vendono un adattatore, ma non è mia intenzione sostenere una ulteriore spesa oltre al joystick 90 euro richiesti.
Chiedo agli esperti del forum se con l adattatore generico potrò avere problemi e il joystick sarà riconosciuto oppure mi ritrovo con un ferro vecchio.

Grazie mille
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: X-Arcade prima gen. ps/2 su raspberry pi3

Messaggio da Yami »

Ciao Andrea,
non so se può esserti utile ma io uso spesso il mio Namco Stick (PS1/PS2) con un adattatore generico USB senza problemi su Raspberry Pi. Ho installato solo il driver generico "joystick" quindi secondo me potrebbe (dovrebbe) funzionare.
Andrea2308
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/11/2017, 11:54
Città: Venezia

Re: X-Arcade prima gen. ps/2 su raspberry pi3

Messaggio da Andrea2308 »

Grazie yami, ho letto in un forum americano che serve la tastiera collegata all x e un adattatore specifico. Non so quanto valga la pena prendersi dei rischi e ritrovarsi con un bell oggetto senza uso.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”