Retropie su odroid xu4

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Retropie su odroid xu4

Messaggio da _Gioacchino_ »

Ho una cabinato funzionante con retropie + attract mode su raspy 3

Per ottenere un emulazione più veloce e pompata Dreamcast avevo intenzione di acquistare una odrioid xu4, che ne dite? Ci può stare?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Avatar utente
stef84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 13/06/2014, 0:40
Città: Assisi

Re: Retropie su odroid xu4

Messaggio da stef84 »

Ciao, scusa il ritardo ma ultimamente non ho frequentato molto la comunity causa impegni...

IO ho usato con buona soddisfazione Odroid XU4 e Retropie, anche se sinceramente ho avuto non poche difficoltà di configurazione.

devi sempre pregare che tutto vada liscio, perchè se c'è qualche intoppo, la comunity di sviluppo è risicata all'osso e trovare qualche informazione utile è veramente difficile, a differenza di Raspberry Pi.

Detto questo, come hardware, rispetto al prezzo, è davvero notevole. Se decidi di intraprentedere questa strada, posso consigliarti di usare una eMMC anzichè una microSD, la velicità di lettura e scrittura è sicuramente superiore e le ROM caricarle su una USB 3.0, io usavo uan chiavetta da 128GB 3.0 e veniva riconosciuta perfettamente.

Segui la guida ufficiale e vedrai che andrà tutto liscio...

IO purtroppo non posso fare piu test, l'ho venduto prorpio in questi giorni per tornare a Raspy3 per anche altri utilizzi.
LOAD"*",8,1
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: Retropie su odroid xu4

Messaggio da devil78 »

_Gioacchino_ ha scritto:Ho una cabinato funzionante con retropie + attract mode su raspy 3

Per ottenere un emulazione più veloce e pompata Dreamcast avevo intenzione di acquistare una odrioid xu4, che ne dite? Ci può stare?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Si, importante che tu non abbia collegato i tasti sulla porta gpio. Ovviamente dovrai installare retropie partendo dal sistema operativo esistente. Se cerchi qualcosa di più semplice ti consiglio recalbox che, in queste nuove versioni, supporta il Dreamcast. Se poi cerchi qualche piattaforma in più prova batocera. Ovviamente su questi due OS non hai attract mode.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”