hotkey condiviso: how to?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

roli
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/10/2017, 8:49
Città: Napoli

hotkey condiviso: how to?

Messaggio da roli »

Buongiorno a tutti questo è il mio secondo post dopo la presentazione (quindi il mio primo grande quesito!! :) )
Mi scuso fin da subito se la questione che vi pongo è stata già affrontata.
Ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato nulla che soddisfacesse il mio quesito o forse non sono stato bravo nel cercare.
Premetto anche che mi sto affacciando a questo mondo praticamente da... 5 giorni :-D quindi siate molto pazienti <-clap->

Allora ho acquistato un cabinato da restaurare montando su una Raspberry 3 e recallbox.
Sulla plancia, lato frontale, ho 5 bottoni che vorrei impostare così: select 1, start 1, tasto hk centrale condiviso dai due player, select 2, start 2

Considerando che vorrei usare il driver mk_arcade_joystick_rpi (branch hotkeybtn), mi chiedevo, come cablare fisicamente un solo
hotkey condiviso tra i due player e come configurarlo a livello sw dopo
?

Volendo avrei potuto utilizzare anche 2 pulsanti hk ma la plancia è in metallo e ha già un foro centrale.
Un secondo foro potrei farlo ma risulterebbe a destra o a sinistra di quello centrale e quindi esteticamente brutto.

Quindi come va cablato fisicamente su RS? Pin 3 o 5? O entrambi?
E poi la configurazione? --> sudo modprobe mk_arcade_joystick_rpi map=4,5 gpio= ???? gpio2=????

Grazie 1000 e siate buoni <-clap-> <-clap-> :love:
Avatar utente
0zzy

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/01/2015, 14:40
Medaglie: 1
Città: VE
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: hotkey condiviso: how to?

Messaggio da 0zzy »

Personalmente uso solo un tasto ho per il player 1, non vedo motivo per il quale debbano essere due o cmq condividerlo con p2
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”