ZX Spyn emulatore zx spectrum sinclair

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

ZX Spyn emulatore zx spectrum sinclair

Messaggio da nicoweecade »

qualcuno usa questo emulatore per lo speccy?
l'ho inserito nel mio bartop, gira bene e la resa è molto fedele all'originale.
ho però un paio di problemi
quando salvo le impostazioni al riavvio si perdono, non tutte ma quelle del controller si.
così come a schermo intero rimane il puntatore del mouse al centro ad ogni riavvio e non se ne va.
ha anche una tastiera virtuale ma non un tasto per richiamarla da come ho capito, solo da menu dei tools.

consigli?
grazie
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: ZX Spyn emulatore zx spectrum sinclair

Messaggio da adolfo69 »

ciao,
ho scaricato l'emulatore x provarlo poiché anche io non ho trovato ancora un emu Spectrum che soddisfi appieno le mie esigenze, ho notato che di default usa x tutti i controller i tasti freccia x i direzionali ed il tasto CTRL come fuoco il che lo renderebbe ideale visto che sui cabinati/bartop abbiamo tutti configurati i tasti classici del MAME... il problema è che a me tali tasti non vengono riconosciuti dall'emulatore durante i vari giochi provati. Ho provato a reinserirle manualmente ed a salvarli sulla configurazione di default ma niente, non so a questo punto né cosa fare né come aiutarti...
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 480
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: ZX Spyn emulatore zx spectrum sinclair

Messaggio da nicoweecade »

Si , i tasti più che di default sono per me configurati solo per far capire le funzioni. Ma ogni gioco ha i suoi tasti e son sempre diversi. Io ho settato il joystick kempston, che al tempo era quello riconosciuto anche dalla mia periferica sinclair sullo zx, che c'è nel menù di quasi tutti i giochi.
Io ho rispettato i tasti del mio bartop con joytokei impostando quelli maggiormente usati nei vari menù dei giochi.
Però poi devi ricordarti dove sono, ed è per questo che ogni layout ha uno schema di corrispondenza
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”