serie cruis'n e wwf

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
iaquer
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2016, 7:41
Città: fondi
Località: Fondi (lt)
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

serie cruis'n e wwf

Messaggio da iaquer »

ciao ragazzi

qualcuno di voi riesce a far girare la serie racing crus'n (usa, esotica etc,,,) e il gioco di lotta libera wwf (quello con hulk Hogan e Ultimate Warrior, per capirci) su retropie 2? Con mame4all e mamelibetro non vanno...
Avatar utente
iaquer
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2016, 7:41
Città: fondi
Località: Fondi (lt)
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: serie cruis'n e wwf

Messaggio da iaquer »

nessuno gioca a questi titoli?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: serie cruis'n e wwf

Messaggio da motoschifo »

Io non tanto perchè senza volante i giochi di auto non sono proprio il massimo... comunque mi sembra pesante per un raspberry ma potrei sbagliare.
A breve dovrei comprarne uno per fare qualche esperimento a tempo perso.

Su WWF Superstars invece non mi aspetto sorprese.

Però non avendolo non posso dirti altro, se non che dovresti utilizzare almeno un Mame 0.106 per avere entrambi i giochi funzionanti senza problemi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
iaquer
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2016, 7:41
Città: fondi
Località: Fondi (lt)
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: serie cruis'n e wwf

Messaggio da iaquer »

motoschifo ha scritto: 15/09/2017, 22:19 Io non tanto perchè senza volante i giochi di auto non sono proprio il massimo... comunque mi sembra pesante per un raspberry ma potrei sbagliare.
A breve dovrei comprarne uno per fare qualche esperimento a tempo perso.

Su WWF Superstars invece non mi aspetto sorprese.

Però non avendolo non posso dirti altro, se non che dovresti utilizzare almeno un Mame 0.106 per avere entrambi i giochi funzionanti senza problemi.
non credo ci sia per retropie il mame 0.106...sai dirmi qual è il suo equivalente su raspberry?

cmq per le prove che farai tienimi aggiornato ;)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: serie cruis'n e wwf

Messaggio da motoschifo »

Appena riesco ordino uno o due Raspberry per i miei test (non arcade), ma comprerò comunque una memory card capiente da 32GB dedicata solo all'emulazione.
Non so però quando potrò fare queste prove, spero che qualcuno ti possa dare risposte prima.
Se poi i test andranno bene ne comprerò una decina da usare in tutta la casa e svecchiare un po' di hardware... rispetto a quanto ho già, il costo di questi dispositivi è solo una frazione del prezzo di quello che andrò a sostituire :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: serie cruis'n e wwf

Messaggio da motoschifo »

Intanto ne ho ordinato uno e dovrebbe arrivarmi entro una settimana.
Prima di usarlo per lo scopo che avevo in mente lo proverò con il Mame, tanto ho comprato due schede di memoria (una "piccola" da 32GB ed una più grande da 64GB).
In teoria per i miei utilizzi dovrebbe bastare da 4GB ma non si sa mai...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: serie cruis'n e wwf

Messaggio da motoschifo »

Il Raspberry mi è arrivato venerdi e dopo un po' di download (1gg per la iso a 10k al secondo!), ho installato Retropie.
Il problema è che mi sono accorto ora che hai chiesto per RetroPie 2 mentre io ho installato l'ultimo (4.3).
Con questa configurazione WWF non ha problemi mentre Crus'n Usa scatta paurosamente quando la cpu raggiunge il 100%. Purtroppo va un solo core, gli altri dormono, non ho provato a smanettare per capire se posso intervenire nel mame.ini
Ho provato lr-mame2003 e advmame 1.4, di più non posso andare senza installarli dal sorgente e non mi sembra il caso di buttare ore intere per la compilazione (tanto non li metterò nel Raspberry finale).

Tenterò ancora appena avrò sbloccato gli altri core, comunque speravo in un'intefaccia migliore per la configurazione, invece senza pad (che non è ancora arrivato...) è praticamente inutilizzabile come menu.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”