Configurazione pulsanti su tutti gli Emulatori

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

robotic74
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/06/2017, 16:16
Città: massa

Configurazione pulsanti su tutti gli Emulatori

Messaggio da robotic74 »

Buongiorno ho installatato retropie su raspberry nel mio bartop con diversi emulatori :

Per il MAME ho collegato una tastiera sono entrato con il tasto TAB e ho configurato a mio piacimento la mia plancia il primo pulsante per lo sparo(azione) e il secondo per saltare. fino qui tutto bene. tutti i giochi funzionano.

Per i restanti tipo NEO GEo come faccio ad entrare e configurare come ho fatto per il MAME? esiste un modo veloce? tipo andare sul menu di retropie e configurare tutto uguale per tutti gli emulatori? o per lo meno capire come si entra in ogni singolo eulatore come ho fatto per il mame con il tasto tab...

la mia idea sarebbe quella di copiare un file configurazione generato e metterlo i tutti gli emulatori scusate se dico cavolate.

Grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Configurazione pulsanti su tutti gli Emulatori

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se non hai fatto altre regolazioni, impostando da Retropie i comandi saranno globali per gli emu installati
Non tutti saranno ovviamente perfetti o utilizzeranno le impostazioni globali
in quel caso è necessario entrare nei menù dei singoli emu
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
robotic74
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/06/2017, 16:16
Città: massa

Re: Configurazione pulsanti su tutti gli Emulatori

Messaggio da robotic74 »

per il mame ok lo so ma entrare nei singoli menu dei vari emu come si fa?

Grazie
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Configurazione pulsanti su tutti gli Emulatori

Messaggio da loredebby »

o da remoto entri dentro la cartella delle configurazioni e vai a editare i file degli emulatori che hai necessita di cambiare oppure tramite retroarch....io personalmente quando ho configurato il mio retropie ho fatto la configurazione globale tramite il menu di retropie , la configurazione mame come hai fatto tu tramite il tasto tab , e ho solamente editato la configurazione dell'emulatore pifba accedendo al file da remoto
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Configurazione pulsanti su tutti gli Emulatori

Messaggio da rauzer »

tutti gli emu libretro che iniziano per "LR-" usano la stessa config globale inserita tramite configurazione controllo in emulation station
gli altri che non sono su base libretro vanno configurati a mano (tranne psx e qualche altro)
fai riferimento alla WIKI di Retropie, per ogni emu c'è scritto tutto su come configurare i controlli
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”