Aiuto sono alle primissime armi :(

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Nuwanda
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/04/2013, 16:55
Città: Tivoli

Aiuto sono alle primissime armi :(

Messaggio da Nuwanda »

Ciao ragazzi, ho deciso di provare a cimentarmi con il raspberry pi 3 inserendolo in un bartop che tra l'altro devo regalare ad un caro amico che si sposa tra pochissimo, abbagliato dalla possibilita di scaricare direttamente immagini complete e preconfigurate. Purtroppo però ho un grande problema con i controlli arcade collegati tramite gpio: praticamente su libretro (retroarch9 non funzionano le hotkey ed il tasto start, quindi posso soltanto inserire crediti. ho letto da qualche parte che con una tastiera ed il tasto tab una volta aperta una rom era possibile configurare iltutto, purtroppo però a me non funziona. parliamo di Recalbox. Sapete per caso come entrare direttamente nei file cfg da terminale o da pc?
Nuwanda
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/04/2013, 16:55
Città: Tivoli

Re: Aiuto sono alle primissime armi :(

Messaggio da Nuwanda »

Ok, questa notte ho fatto alcuni passi avanti: ho installato putty entrando nel terminale e winscp per visualizzare e modificare i files. Ora mi manca soltanto una cosa per venirne a capo: i tasti gpio funzionano perfettamente nel frontend, purtroppo non negli emulatorio perche credo che ci sia qualche personalizzazione nei file cfg di retroarch. come posso fare a modificare il cfg di retroarch dicendiogli che voglio usare i comandi impostati sul frontend? sugli emulatori funziona tutto tranne start ed exit...datemi una mano vi prego sono disperato
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/03/2016, 2:55
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Aiuto sono alle primissime armi :(

Messaggio da Kevin82 »

Salve, avrei lo stesso problema. Aiutoooo....
Nuwanda
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/04/2013, 16:55
Città: Tivoli

Re: Aiuto sono alle primissime armi :(

Messaggio da Nuwanda »

Ciao, provo a darti una mano visto che qui da quanto vedo in pochi si interessato di emulare su Raspberry. Comunque per editare i comandi non ho fatto altro che cancellare il file cfg nella root della Memory Stick tramite winscp. Una volta rebootato e lanciato un gioco basta premere F1 sulla tastiera USB o Bluetooth collegata direttamente al Raspberry e si può configurare tutto senza problemi. Solo l'emulatore n64 ha una procedura completamente diversa che sto ancora cercando di capire
assoxcs
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/07/2018, 16:11
Città: monza

Re: Aiuto sono alle primissime armi :(

Messaggio da assoxcs »

Nuwanda ha scritto: 26/06/2017, 23:14 Ciao, provo a darti una mano visto che qui da quanto vedo in pochi si interessato di emulare su Raspberry. Comunque per editare i comandi non ho fatto altro che cancellare il file cfg nella root della Memory Stick tramite winscp. Una volta rebootato e lanciato un gioco basta premere F1 sulla tastiera USB o Bluetooth collegata direttamente al Raspberry e si può configurare tutto senza problemi. Solo l'emulatore n64 ha una procedura completamente diversa che sto ancora cercando di capire
perfetto, ti ringrazio!
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”