Aiuto configurazione tasti sui vari emulatori Retropie

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

napoliens
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/03/2017, 0:41
Città: Napoli

Aiuto configurazione tasti sui vari emulatori Retropie

Messaggio da napoliens »

Ciao a tutti, vi chiedo la cortesia di aiutarmi a capire come posso risolvere questo problema che mi affligge da giorni.
Sto provando a configurare tutti gli emulatori per i giochi arcade e questo perché ho voluto montare una gettoniera e non un semplice tasto per simularla.
Ho provveduto a configurare i tasti di un Xin Mo Dual alla prima configurazione di Retropie. Fin qui tutto ok. Ho provveduto a installare circa 250 giochi sull'emulatore Mame4all.
Fino ad ora ho utilizzato soltanto Mame4all perché ha una comodissima funzione: se premo TAB posso configurare come cacchio mi pare i tasti. Ho però la necessità di cambiare emulatore perché non funzionano alcuni giochi.
Il problema è questo: vorrei provare a configurare gli altri emulatori con la STESSA IDENTICA CONFIGURAZIONE DI TASTI del Mame4all. Come posso fare?
Vi sto chiedendo proprio COME e COSA devo fare per poter ottenere ciò che voglio. Sono andato qui GitHub ma mi manca un passo: che devo fare di preciso? Devo raggiunrere quei file .cfg e poi? Ma raggiungerli da computer (tipo filezilla) e poi modificarli con un editor o modificarli stesso da retropie? In entrambi i casi, cosa devo fare di preciso? scrivere la configurazione a mano? Con che cosa? Con la command line?
Avete guide o video che spieghino i passaggi uno a uno?
Vi prego, aiutatemi che non ci sto a capì una mazza :on_cry:

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”