Orange Pi PC 2: clone RPi3 a 20 euro

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Orange Pi PC 2: clone RPi3 a 20 euro

Messaggio da donluca »

Ciao a tutti!

Apro questo thread per sapere se qualcuno per caso ha un Orange Pi PC 2, un clone del raspberry pi 3 che costa appena 20 euro.

Si trova su Aliexpress qua: https://www.aliexpress.com/store/produc ... 0.0.yd9bOv

Sono molto, molto tentato soprattutto perchè avendo componentistica quasi identica al RPi3, vuol dire che con poco lavoro potrei farci girare quasi tutta la roba che c'è su RPi.

Prima però di buttarmi nel vuoto, vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza in merito.

L'idea è poi di usarlo con questo progetto: www.neo-arcadia.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=54733
Per farcelo funzionare dovrebbe bastare qualche piccola modifica al kernel e alle librerie GPIO, niente di trascendentale insomma.

Attendo fiducioso le vostre impressioni!

P.S.: considerate che al momento il RPi3 costa 41 euro su Amazon.it, questo è la metà, fate voi...
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Orange Pi PC 2: clone RPi3 a 20 euro

Messaggio da rauzer »

ciao
se cerchi bene sul primo sito che hai riportato, trovi PI3 originali (testato personalmente) a 36€ spedito.
secondo me ti conviene piuttosto che perderti nei meantri dei kernel etc. poi lascio a te la scelta: conosco bene la parola "sfida" e "passione"...
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Orange Pi PC 2: clone RPi3 a 20 euro

Messaggio da donluca »

...e tirchieria, qualità che da sempre mi hanno contraddistito! :D

Si ho visto, ci sta anche un'offerta mooolto interessante che ti danno RPi3 e 2 joypad replica SNES a 40 dollari e rotti che è ottimo.

Però io so tirchio di natura e 20 euro so sempre 20 euro...
E poi ovviamente c'è la sfida, che temo in realtà sia molto ridotta perchè per queste schede vedo che è quasi tutto "preconfezionato", quindi ci sarà ben poco da smanettare...

Ne approfitto un secondo per andare un pochino off-topic e chiedervi conferma di questo schema:

Immagine

Ovviamente dall'altra parte ci sarà il pettine Jamma e non la SCART, ma tant'è...
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”