Config tasti Xin-mo Raspberry- Recalbox

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Gidiosimonoi
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/04/2015, 22:30
Città: Madrid

Config tasti Xin-mo Raspberry- Recalbox

Messaggio da Gidiosimonoi »

Salve a tutti,

seguo il consiglio del moderatore e scrivo qui anzichè sul mio post sotto "cabinati autocostruiti" ho da chiedervi una cosa.

Seguendo le guide sono arrivato a capire praticamente tutto riguardo la configurazione dei controller sia tramite gpio che tramite xin-mo collegata usb.

Quello che non ho trovato riguarda i tasti COIN e PLAYER2

In pratica io mi sono fatto due mini stick, uno contenente anche il raspberry, che esce in hdmi, per partite in solitaria, e all'occorrenza un secondo stick collegabile tramite l'usb del raspberry, per le partite in 2.

Io credo di si, ma meglio capire se devo fare qualche cosa di diverso PRIMA di commettere cavolate comunque la domanda è:

io ho predisposto i tasti coin e player 2 sul primo stick. se io sulla Gpio oltre ai tasti del controller 1, collego anche il tasto Player2? e il tasto coin funge, come credo, da coinUP unico o ne serve uno anche sul secondo stick?

Diciamo anche che il secondo stick non verrà usato separatamente collegato ad altro, ma solo da playser 2 di questo "sistema" se cosi si può chiamare.

grazie
Gidiosimonoi
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/04/2015, 22:30
Città: Madrid

Re: Config tasti Xin-mo Raspberry- Recalbox

Messaggio da Gidiosimonoi »

up
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Config tasti Xin-mo Raspberry- Recalbox

Messaggio da Tox Nox Fox »

alcuni giochi necessitano di coin separati a meno di non modificare qualche impostazione (nel mame puoi mettere le coin con lo stesso tasto e quindi inserire una moneta in tutte le gettoniere in un colpo solo)
per quanto riguarda il gpio puoi mettere il p2 sul primo stick (che se non ho capito male sarà anche il sistema gioco)ù
non vedo problemi da quel lato
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Gidiosimonoi
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/04/2015, 22:30
Città: Madrid

Re: Config tasti Xin-mo Raspberry- Recalbox

Messaggio da Gidiosimonoi »

Tox Nox Fox ha scritto: 19/05/2017, 13:27
per quanto riguarda il gpio puoi mettere il p2 sul primo stick (che se non ho capito male sarà anche il sistema gioco)ù
non vedo problemi da quel lato
esattamente, sarà il sistema pèrincipale al quale collegare eventualmente il secondo stick alla usb.

Quindi la risposta alla prima domanda è comunque un si mi pare di aver capito; smanettando, ma non devo aggiungere sul secondo stick un pulsante apposta per il coin.

grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11789
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Config tasti Xin-mo Raspberry- Recalbox

Messaggio da Tox Nox Fox »

si si puoi usare un tasto coin unico ma devi settarlo per tutte le gettoniere dal menù mame ( tasto tab - input general )
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”