Emulatori non LIB-retro

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

KMetal
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/05/2017, 14:47
Città: Lecce

Emulatori non LIB-retro

Messaggio da KMetal »

Ho da poco finito di realizzare il Game Boy Zero con dentro un Raspberry Pi0.
Ho inserito emulationstation 4.2 e tutto funziona a meraviglia con gli emulatori basati sulle LIB-retro.
Purtroppo per il lato arcade ho diverse difficoltà:
1) Final burn:
- lr-fba mi fa girare i giochi ad una lentezza disarmante e l'audio è gracchiante;
- PiFBA fa girare le rom in maniera veloce anzi velocissima visto che per giochi tipo Street fighter è come giocare sempre alla versione turbo (i frame si mantegono fissi a circa 90!!!!) e giochi come Metal Slug hanno un frame rate incostante che va dai 30 ai 90fps;
2) MAME:
- lr-Mame idem come lr-fba;
- mame4all va bene, non fa girare le rom cps1, cps2 :on_cry: , qui ho un problema di riconoscimento della periferica arduino usb joypad che viene riconosciuta parzialmente, ovvero vengono riconosciuti i tasti ma non il Dpad (o perlomeno i Dpad viene riconosciuto nel suo movimento degli assi e quindi come input analogico e mame4all non digerisce gli input analogici). Per il Dpad sto provando a testare xboxdrv che secondo la guida ha la possibilità di rimappare le sorgenti analogiche in tasti digitali o addirittura come tasti keyboard. Ancora però dopo diverse sere di tentativi sto benedetto mame4all ancora non lo digerisce.
Qualcuno più esperto può darmi dei consigli se si è trovato a combattere con almeno 1 delle mie problematiche? Grazie
Gameboy Zero - Super AIO by Kite (Pi0 inside)
Retropie 4.2

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”