recalbox e problemi gpio

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

gardenjr
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/12/2016, 18:08
Città: conselice

recalbox e problemi gpio

Messaggio da gardenjr »

Ho un raspberry pi 3 con installato recalbox 4.0.0 ho collegato il joystick arcade e pulsanti alla porta gpio come da guida.recalbox dovrebbe già avere installato i driver della gpio infatti li riconosce nel menu di emulestation ma il secondo player ha dei ritardi sui tasti.quando poi lancio un gioco mi appare anche la scritta controller gpio not configurate in un angolo in basso a SX.ho poi un altro problema ovvero se configuro su retroarch i pulsanti quando é il momento di salvare la configurazione mi da la scritta errore saving Config sempre in basso a SX. Mi rendo conto che oltre a essere scarso sono anche sfigato!!!!!!!! Mi sono fatto ingelosire da you tube dove tutto é semplice e funziona subito!!!.grazie per l'aiuto.
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: recalbox e problemi gpio

Messaggio da devil78 »

Questo è quello che cerco di spiegare, ogni volta, riguardo a recalbox. Bel sistema, intuitivo e funzionale ma, se non funziona, e a volte lo fa, son cactus! Il sistema si bada su busybox quindi hai una Shell minimale disponibile per intervenire. Appena sono a casa vedo se riesco a rintracciare i files di controllo :)
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”