GAMEBOY ZERO qualcuno ci ha provato?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMEBOY ZERO qualcuno ci ha provato?

Messaggio da Mandarancino »

Un mio amico l'ha fatto, non avendo un boy da cannibalizzare ha acquistato la scocca su aliexpress, per i 2 tasti aggiuntivi ha smembrato un controller dello Snes (famicom) per avere i 2 tasti dello stesso colore, e ha usato la parte in plastica che tiene dritti i tasti dal controller dello snes al gameboy,una basetta 1000 fori con del rame adesivo per creare i 2 contatti dietro ai 2 tasti aggiuntivi, e dietro ha aggiunto 2 tasti nei 2 fori delle viti centrali per le eventuali opzioni...non è stato semplicissimo, il problema principale è avere la manualità nel bricolage.....
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
KMetal
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/05/2017, 14:47
Città: Lecce

Re: GAMEBOY ZERO qualcuno ci ha provato?

Messaggio da KMetal »

Io ho acquistato in pre-ordine una scheda All in one la quale ci ha messo 4 mesi tra l'andare in produzione ed essere spedita (con servizio saldaturara del Pi0 incluso).
Il lavoro da fare è predisporre la scocca acquistata da aliexpress inclusi i tasti aggiuntivi.
Devo riconoscere che anche volendo acquistare i pezzi singolarmente e dalla cina si arriva a spendere molto più di €100.
Il risultato sotto il punto di vista estetico/nostalgico è eccezionale. La nota dolente è che il raspberry zero è molto limitato, le varie community danno poco supporto.
Dovessi rifarlo lo farei col Pi3 che nonostante consuma di più è più potente e consente di utilizzare emulatori N64 - Ps1 in maniera molto più fluida e riesce anche ad emulare Dreamcast e Psp!
Gameboy Zero - Super AIO by Kite (Pi0 inside)
Retropie 4.2
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”