Mame sul Mac (El Capitan)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

luquinho
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2016, 1:54
Città: Lucca

Mame sul Mac (El Capitan)

Messaggio da luquinho »

Salve a tutti come da titolo cerco qualcuno che mi possa aiutare,l'emulatore è già installato alcuni giochi funzionano(Bubble Bobble Shinobi Tetris ecc) ho la versione 0.177.
L'anno scorso avevo la 0.164 se ricordo bene e funzionavano anche altri giochi a cui giocavo quando ero più giovane tra cui la saga di Super Sidekicks a cui vorrei poter rigiocare ma sulla versione 0.177 non funziona, non so se dipende da El Capitan o dalla versione del Mame sarei felice se qualcuno mi potesse aiutare grazie mille in anticipo e buon Mame a tutti!!! <-thumbup->
luquinho
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2016, 1:54
Città: Lucca

Re: Mame sul Mac (El Capitan)

Messaggio da luquinho »

luquinho ha scritto: 19/02/2017, 0:17 Salve a tutti come da titolo cerco qualcuno che mi possa aiutare,l'emulatore è già installato alcuni giochi funzionano(Bubble Bobble Shinobi Tetris ecc) ho la versione 0.177.
L'anno scorso avevo la 0.164 se ricordo bene e funzionavano anche altri giochi a cui giocavo quando ero più giovane tra cui la saga di Super Sidekicks a cui vorrei poter rigiocare ma sulla versione 0.177 non funziona, non so se dipende da El Capitan o dalla versione del Mame sarei felice se qualcuno mi potesse aiutare grazie mille in anticipo e buon Mame a tutti!!! <-thumbup->
qualcuno mi può aiutare? grazie mille!
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Mame sul Mac (El Capitan)

Messaggio da rufus »

Aggiorna il file del bios del NeoGeo, ti serve quello completo per le versioni recenti del MAME.
Cerca il bios pack per mame 0.182 già che ci sei
luquinho
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2016, 1:54
Città: Lucca

Re: Mame sul Mac (El Capitan)

Messaggio da luquinho »

rufus ha scritto: 20/02/2017, 17:50 Aggiorna il file del bios del NeoGeo, ti serve quello completo per le versioni recenti del MAME.
Cerca il bios pack per mame 0.182 già che ci sei
Date una medaglia a quest'uomo! Grazie per la risposta, vediamo se ho capito se riesco a trovare il bios pack per mare 0.182 basta che lo sostituisca con quello che ho nella cartella roms? Con il bios pack per mame 0.182 funziona lo stesso il mame che ho io (versione 0.177)? oppure devo cercare anche la versione 0.182 del mame? ciao e grazie mille per il tuo supporto
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Mame sul Mac (El Capitan)

Messaggio da rufus »

Mi sembra che abbiano solo aggiunto i bin degli unibios (bios universali non ufficiali), quindi nel file neogeo.zip trovi ancora i bin vecchi.
In soldoni, dovrebbe essere quindi totalmente retro-compatibile :D
Non so se c'è il pack per la 0.182 ma questo della 0.180 va bene.
http://www.planetemu.net/roms/mame-bios-pack
luquinho
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2016, 1:54
Città: Lucca

Re: Mame sul Mac (El Capitan)

Messaggio da luquinho »

rufus ha scritto: 21/02/2017, 16:43 Mi sembra che abbiano solo aggiunto i bin degli unibios (bios universali non ufficiali), quindi nel file neogeo.zip trovi ancora i bin vecchi.
In soldoni, dovrebbe essere quindi totalmente retro-compatibile :D
Non so se c'è il pack per la 0.182 ma questo della 0.180 va bene.
http://www.planetemu.net/roms/mame-bios-pack
grazie mille ora funzionano i giochi che mi interessavano.......sarei interessato a poter rigiocare virtus tennis virtus striker e daytona usa di cosa ho bisogno? con il tuo aiuto prezioso tutti i Metal Slug adesso funzionano eccetto il 6 come mai? ancora grazie per l'aiuto che mi stai dando
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Mame sul Mac (El Capitan)

Messaggio da rufus »

Quelli sul Mame non funzioneranno mai fino a che non implementeranno l'accelerazione 3D delle schede grafiche.
Ora come ora usano solo il processore e ovviamente la resa grafica è ridicola cosi come le performance.
Per emulare Sega Model (Daytona) e Sega Naomi (virtua tennis) ti serve un bel Bootcamp, installare Windows 7 e scaricare rispettivamente Nebula e Demul 8-)
luquinho
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2016, 1:54
Città: Lucca

Re: Mame sul Mac (El Capitan)

Messaggio da luquinho »

rufus ha scritto: 23/02/2017, 20:14 Quelli sul Mame non funzioneranno mai fino a che non implementeranno l'accelerazione 3D delle schede grafiche.
Ora come ora usano solo il processore e ovviamente la resa grafica è ridicola cosi come le performance.
Per emulare Sega Model (Daytona) e Sega Naomi (virtua tennis) ti serve un bel Bootcamp, installare Windows 7 e scaricare rispettivamente Nebula e Demul 8-)
Se è possibile mi daresti una mano? O è impossibile? Grazie ancora
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Mame sul Mac (El Capitan)

Messaggio da rufus »

luquinho
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/09/2016, 1:54
Città: Lucca

Re: Mame sul Mac (El Capitan)

Messaggio da luquinho »

rufus ha scritto: 24/02/2017, 19:07 Certo 8-)

Guida passo passo
fino alla ricerca su google c'ero arrivato pure io,il problema è come andare avanti,immagino che essendo su un forum e trattandosi di materiale coperto da copyright non puoi pubblicamente aiutarmi,potresti farlo in privato? grazie
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”