Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Messaggio da cip060 »

Una cosa è Confgurare il pad per muoversi nelle schermata principale
Un'altra cosa è per giocare!
Ogni emulatore ha la sua configurazione di tasti
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Messaggio da boogs »

cip060 ha scritto: 06/02/2017, 8:55 Una cosa è Confgurare il pad per muoversi nelle schermata principale
Un'altra cosa è per giocare!
Ogni emulatore ha la sua configurazione di tasti
Non è proprio così... Configurati i pad in emulationstaion, la configurazione vien passata ad retroarch e a tutti gli emulatori che gestisce.
DI solito si configura Mame4All direttamente dal tasto tab perché non fa parte di retroarch.
Infatti basta selezionare il lr-imame4all e i comandi vengono configurati direttamente.
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Messaggio da xyz0n »

Che poi anche volendo settarlo individualmente, nelle impostazioni di retroarch quelle che ci si accede da retropie per intenderci non ho avuto problemi, se entrò in retroarch da un emulatore i tasti non tornano più, e non sarebbe neanche questo un problema se non c'è modo imposterò uno per volta, solo che non c'è verso di trovare nellla tastiera un tasto che corrisponda alla conferma, per entrare nei menù :(
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Messaggio da xyz0n »

Il cellulare mi ha tagliato parte del discorso iniziale che avevo scritto, mi ricollegavo a quando detto da boogs anch'io sapevo che retroarch nasce proprio con lo scopo di semplificare la gestione tasti,la fai una volta e te la ritrovi in tutti gli emulatori supportati da retroarch.
C'è forse un opzione da abilitare in retroarch che faccia in modo che le impostazioni che mettiamo siano valide per gli altri emulatori??
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Messaggio da boogs »

Opzioni non mi sembra che ce ne siano.
Le impostazioni lavora su più livelli. Se non tocchi niente per un emulatore, dovrebbe andare a prendersi le impostazioni globali.
A questo punto potresti andare a verificare se il file di configurazione locale è stato cambiato e non c'è più il rimando a quello globale.
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Messaggio da xyz0n »

Grazie boogs proverò a fare come dici.
Sono sempre alle prime armi, per entrare nelle varie cartelle e poter verificare i file di configurazione, posso accedervi da Windows con un programma ftp?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Messaggio da cip060 »

Una volta abilitato il raspberry da raspiconfig il raspy io lho collegato con un cavo di rete al router e lo vedo dalle risorse computer network come se fosse una cartella o periferica ed entro tranquillamente
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Messaggio da boogs »

Per poter accedere completamente al raspberry devi usare un client come WinSCP.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Messaggio da xyz0n »

cip060 ha scritto: 06/02/2017, 14:14 Una volta abilitato il raspberry da raspiconfig il raspy io lho collegato con un cavo di rete al router e lo vedo dalle risorse computer network come se fosse una cartella o periferica ed entro tranquillamente
Si quello lo so, ma non vedi tutte le cartelle,per configurare questi file .config ci si accede lo stesso??
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Domande su Raspberry pi 3. AIUTO

Messaggio da xyz0n »

niente non ci tiro fuori le gambe.
Ho cancellato il file di configurazione input di emulationstation, al riavvio mi viene riproposta l'associazione, tutto funziona nel menu di scelta degli emulatori, ma se faccio partire per esempio il neogeo non funziona più niente. Riesco solo ad uscire dall'emulatore o entrare in retroarc dove vorrei configurare i tasti ma riesco ad andare soltanto nella direzione in basso e non posso entrare con nessun tasto,neanche della tastiera, nei vari menu ....
idee?
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”