Usb Encoder + Raspberry Pi 3

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

AlbertRetrò
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/11/2016, 18:27
Città: Cagliari

Re: Usb Encoder + Raspberry Pi 3

Messaggio da AlbertRetrò »

Lucky8144 ha scritto:Trank solo con 1 player per ora ti posso assicurare che funzionaImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso chiederti un'ultima cosa? Poi ti lascio in pace xD Hai comprato un set già pronto con pulsanti e joystick o li hai acquistati a parte?
Lucky8144
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/11/2016, 17:58
Città: Cassano

Re: Usb Encoder + Raspberry Pi 3

Messaggio da Lucky8144 »

Trank appena riesco rispondo, Un joystick e un set pulsanti lo avevo gia,(scorta x uno stick arcade fatto 5-6 anni fa) solo che non avevo l'encoder e ho ordinato quello tanto x vedere se su raspberry lo vedeva, ora sto attendendo da 2 settimane un kit con joy, pulsanti e encoder economici.. vediamo quando arriva se ne è valsa la pena sul fatto del risparmio.. son sempre andato con joy e pulsanti sanwa, ma sta volta ho voluto provare il kit trovato su amazon, sperando in una consegna veloce.. peró sotto le feste è sempre un terno al lotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AlbertRetrò
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/11/2016, 18:27
Città: Cagliari

Re: Usb Encoder + Raspberry Pi 3

Messaggio da AlbertRetrò »

Perfetto grazie mille!
Lucky8144
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/11/2016, 17:58
Città: Cassano

Re: Usb Encoder + Raspberry Pi 3

Messaggio da Lucky8144 »




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
yorketto

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/10/2015, 20:42
Medaglie: 1
Città: napoli

Re: Usb Encoder + Raspberry Pi 3

Messaggio da yorketto »

ragazzi approfittando della domanda del nostro amico, oltre alla xi-mo esiste un altro schedino più performante ovvero magari con più tasti ecc ecc ?
10 PRINT"I LOVE RETRO"
20 GOTO 10
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Usb Encoder + Raspberry Pi 3

Messaggio da cip060 »

Ovviamente dovrebbe funzionare senza problemi la smart ASD di picerno che emula 2 pad con pulsanti e una tastiera completa
rizamp
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2016, 19:59
Città: Como

Re: Usb Encoder + Raspberry Pi 3

Messaggio da rizamp »

io ho preso due di quelli in foto per una cifra ridicola, e ho collegato i pulsanti e joy di un cabinato anni ottanta ad un rasp con retropie 4, funzionano perfettamente. uno per ogni giocatore, ci puoi attaccare mille mila tasti, gettoniera e quant'altro. per la mia esperienza personale un ottimo acquisto!!!
Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Usb Encoder + Raspberry Pi 3

Messaggio da rauzer »

AlbertRetrò ha scritto: 13/12/2016, 16:17 Ciao ragazzi! Sono in possesso del raspberry pi 3 e di retropie 4.1. Utilizzandoli con la tastiera e un pad ps3 non ci sono grossi problemi nei comandi, a parte nei giochi n64, ma il mio obiettivo è quello di creare un mini cabinato. Ho letto la guida dove viene spiegato come configurare i pulsanti e il joystick arcade con la GPIO e, eventualmente, la scheda di controllo usb. Purtroppo non riesco a trovare quella scheda ad un prezzo accessibile, quindi mi chiedevo se questa è plug & play (metto la foto per non rischiare di metter link contro il regolamento). Se non lo fosse, per renderla compatibile posso utilizzare lo stesso metodo della guida anche se la scheda è diversa? 2.jpg
Ciao
Rispondo a questo thread anche se credo tu abbia già risolto.
Questi USB Encoder sono i famosi DrangonRise Inc. di cui tanto si parla anche sul forum ufficiale di Retropie.
Funzionano correttamente dalla release 4.0 di Retropie in su - ne ho montati tanti, non serve nessuna configurazione particolari e sono perfettamente riconoscibili.
L'unico accorgimento è che va utilizzato 1x encoder USB per ogni giocatore.
Lo svantaggio nel loro utilizzo è un lieve delay nella risposta ai comandi - cosa che non avviene tramite GPIO.
Saluti
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”