Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Recalbox 4.00 Final
Moderatore: Moderatore Raspberry
Recalbox 4.00 Final
Ciao a tutti, ieri sera ho aggiornato direttamente dal bartop recalbox alla versione 4.0.
Questi gli ultimo aggiornamenti inseriti:
Support for USB keys
New ES languages
Retroachievements
New Recalbox theme
Powerswitch (through dedicated boards or GPIO)
New shaders + Integer Scale display
New automatic configuration for ScummVM, N64 and Moonlight
L'unica cosa di cui mi sono reso conto fin'ora è che mi ha sconfigurato tutti i tasti, ho provato a riconfigurarli ma pare proprio che sia cambiato il sistema di gestione.
Qualcuno si è già trovato in questa situazione e mi spiega come ha riconfigurato tutto?
grazie.
Questi gli ultimo aggiornamenti inseriti:
Support for USB keys
New ES languages
Retroachievements
New Recalbox theme
Powerswitch (through dedicated boards or GPIO)
New shaders + Integer Scale display
New automatic configuration for ScummVM, N64 and Moonlight
L'unica cosa di cui mi sono reso conto fin'ora è che mi ha sconfigurato tutti i tasti, ho provato a riconfigurarli ma pare proprio che sia cambiato il sistema di gestione.
Qualcuno si è già trovato in questa situazione e mi spiega come ha riconfigurato tutto?
grazie.
- airart
- Affezionato
- Città: Modena
- Grazie Ricevuti: 2 volte
- Contatta:
Re: Recalbox 4.00 Final
Mmm io sono ancora su 4.0 beta 5 , per aggiornare l'hai fatto via Wi-Fi o si deve reinstallare tutto . I comandi sono USB o sulla gpio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho forzato l'aggiornamento dal menù di recalbox, aggiornato via wifi in circa 10 minuti senza dover fare altro.
I comandi sono su USB.
Prima facevo la configurazione guidata (comodissima su recalbox al contrario di retropie imho), e mi ritrovavo i comandi perfetti all'interno degli emulatori (coin, start p1 e p2, etc), ora invece si sono tutti sballati e senza guida fatico a capire come siano configurati.
I comandi sono su USB.
Prima facevo la configurazione guidata (comodissima su recalbox al contrario di retropie imho), e mi ritrovavo i comandi perfetti all'interno degli emulatori (coin, start p1 e p2, etc), ora invece si sono tutti sballati e senza guida fatico a capire come siano configurati.
- _Gioacchino_
- Affezionato
- Città: Palermo
- Grazie Ricevuti: 4 volte
E possibile inserire l' emulatore Dreamcast su recalbox?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Si ma con scarsi risultati
Il raspberry e si abbastanza potente ma non suffuiciente per n64 dreamcast psp psx qualcosa funziona anche
Limitatevi ad avere i soliti nes snes megadrive mame senza OSARE!
Se volete emulare di piu' ci vuole un pc o al massimo una chiavetta pc da 100 150 euro non ci sono alternative

Il raspberry e si abbastanza potente ma non suffuiciente per n64 dreamcast psp psx qualcosa funziona anche
Se volete emulare di piu' ci vuole un pc o al massimo una chiavetta pc da 100 150 euro non ci sono alternative
Nel frattempo ho risolto il problema dei tasti, semplicemente riconfigurandoli (non so dirvi purtroppo se avevo fatto io qualche errore prima o cosa), fatto sta che ora è perfetto.
L'unica cosa che mi rimane non funzionante, è lo scraper per mame
L'unica cosa che mi rimane non funzionante, è lo scraper per mame
- _Gioacchino_
- Affezionato
Re: RE: Re: Recalbox 4.00 Final
O raspberry 4 nel futuro prossimocip060 ha scritto:Si ma con scarsi risultati![]()
![]()

- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Ma anche No, pensate Odroid c2, costa 35 euro e ci fa girare bene Dreamcast e PSP... Così come Odroid XU4, sul quale sto cercando di portare Retropie
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
- _Gioacchino_
- Affezionato
Interessante! Come porto retropie su odroid? C'è una distribuzione retropie impostata per lui?
- _Gioacchino_
- Affezionato
Posta qualunque guida! Sono realmente interessato! Per adesso rendo stabile un cabinato arcade con all' interno raspy3 + retropie, poi ne futuro vedo di documentari su odroid! Posta o manda pm
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Contatta:
- _Gioacchino_
- Affezionato
Ho letto parecchia roba su gamestatio turbo, sai qualcosa?devil78 ha scritto:Ma anche No, pensate Odroid c2, costa 35 euro e ci fa girare bene Dreamcast e PSP... Così come Odroid XU4, sul quale sto cercando di portare Retropie
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Si, diciamo che è più macchinosa rispetto a Retropie, non aspettarti menu e casette varie, però funge. Onestamente credo che, retropie, sia decisamente superiore come script ecc. Sono bene organizzati e suddivisi per categoria, volendo potresti personalizzarli [infatti sto cercando di aggiungere il supporto per la lingua italiana sia per retropie-setup che per Emulationstation (per quest'ultimo parto dal sorgente della versione Recalbox)].
Giovanni non ricordo dove, prova su Amazon forse lo trovi anche li.
- _Gioacchino_
- Affezionato
A quanto vedo gamestatio turbo ha implementato emulatio station. Il problema è che odroid xu4 sta sui 100 e passa euro :/devil78 ha scritto:Si, diciamo che è più macchinosa rispetto a Retropie, non aspettarti menu e casette varie, però funge. Onestamente credo che, retropie, sia decisamente superiore come script ecc. Sono bene organizzati e suddivisi per categoria, volendo potresti personalizzarli [infatti sto cercando di aggiungere il supporto per la lingua italiana sia per retropie-setup che per Emulationstation (per quest'ultimo parto dal sorgente della versione Recalbox)].
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Si la xu4 costa 100€ ma la C2 costa 35
Ciao devil78. Sto rileggendo a memoria la tua guida per per raspberry in quanto sto realizzando un nanocade.
Attualmente dispongo di un raspberry pi2, ma vista la tua dritta, investire altri 35€ per un hardware più performante non mi dispiace e poi non sarei costretto a togliere il raspy2 con OSMC dal salotto
Se decido di acquistare, posso seguire la tua guida per raspy su questo hardware oppure c'è da passare nottate infernali per la configurazione?
Scusate l'OT, anzi, forse sarebbe il caso di aprire un topico dedicato, che ne pensate?
Attualmente dispongo di un raspberry pi2, ma vista la tua dritta, investire altri 35€ per un hardware più performante non mi dispiace e poi non sarei costretto a togliere il raspy2 con OSMC dal salotto

Se decido di acquistare, posso seguire la tua guida per raspy su questo hardware oppure c'è da passare nottate infernali per la configurazione?
Scusate l'OT, anzi, forse sarebbe il caso di aprire un topico dedicato, che ne pensate?
LOAD"*",8,1
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
No, puoi seguire la mia guida, evita la parte su come installare il driver mk_arcade_joystick_rpi che è pensato per l'uso specifico della porta GPIO del Raspberry pi. Acquista, piuttosto, un controller usb tipo Xin-mo o simile per collegare i pulsanti e sei a posto. Lo script funziona bene con Odroid C1. Acquista questa che, comunque, ti permette di giocare i titoli PSP a velocità dignitosa... tipo tekken 6. Purtroppo non ho la C2 ne la C1 quindi non l'ho testato personalmente ma, analazzando il codice per il Port su xu4 vedo che la C1 e supportata tranquillamente.
- _Gioacchino_
- Affezionato
Puoi postare questa guida?devil78 ha scritto:No, puoi seguire la mia guida, evita la parte su come installare il driver mk_arcade_joystick_rpi che è pensato per l'uso specifico della porta GPIO del Raspberry pi. Acquista, piuttosto, un controller usb tipo Xin-mo o simile per collegare i pulsanti e sei a posto. Lo script funziona bene con Odroid C1. Acquista questa che, comunque, ti permette di giocare i titoli PSP a velocità dignitosa... tipo tekken 6. Purtroppo non ho la C2 ne la C1 quindi non l'ho testato personalmente ma, analazzando il codice per il Port su xu4 vedo che la C1 e supportata tranquillamente.
Il link a cui faveo riferimento è la guida di Devil78 su Rapsberry._Gioacchino_ ha scritto:Puoi postare questa guida?devil78 ha scritto:No, puoi seguire la mia guida, evita la parte su come installare il driver mk_arcade_joystick_rpi che è pensato per l'uso specifico della porta GPIO del Raspberry pi. Acquista, piuttosto, un controller usb tipo Xin-mo o simile per collegare i pulsanti e sei a posto. Lo script funziona bene con Odroid C1. Acquista questa che, comunque, ti permette di giocare i titoli PSP a velocità dignitosa... tipo tekken 6. Purtroppo non ho la C2 ne la C1 quindi non l'ho testato personalmente ma, analazzando il codice per il Port su xu4 vedo che la C1 e supportata tranquillamente.
Intanto ringrazio devil78 per le dritte che ci fornisce, ma non vorrei arrivare OT e questo nuovo Hardware mi incuriosisce molto, anche in vista di altri progetti e vorrei aprire un topic dedicato.
LOAD"*",8,1
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Apri un Topic