Emulationstation con 40 emulatori e piu' di 50.0000 giochi

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: Emulationstation con 40 emulatori e piu' di 50.0000 giochi

Messaggio da devil78 »

Ad ogni modo, non per fare polemica, se non scrivi quali caratteristiche ha il tuo rispetto all'originale, non possiamo dare opinioni. Non ho guardato il video, magari descrivi il software e le opinioni arrivano.
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Avatar utente
dakota
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/03/2014, 9:05
Città: Palermo

Re: Emulationstation con 40 emulatori e piu' di 50.0000 giochi

Messaggio da dakota »

devil78 ha scritto:Ad ogni modo, non per fare polemica, se non scrivi quali caratteristiche ha il tuo rispetto all'originale, non possiamo dare opinioni. Non ho guardato il video, magari descrivi il software e le opinioni arrivano.
in realta' qualcosa ho scritto...cmq faro' degli screenshot e li inseriro' nella prima pagina....
peppe_h
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 440
Iscritto il: 29/11/2015, 15:05
Città: Milano

Re: Emulationstation con 40 emulatori e piu' di 50.0000 giochi

Messaggio da peppe_h »

potresti semplicemente aiutarmi a configurare i vari c64 o amiga o altri emulatori che richiedono l'uso della tastiera a bypassare tutto sui tasti e joystick ?
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Emulationstation con 40 emulatori e piu' di 50.0000 giochi

Messaggio da _Gioacchino_ »

Sono reduce da un brutta esperienza sul forum/gruppo FB di retropieitalia.it, ma non per questo nessuno mi ferma nel cercare altre risorse in altri portali per portare a termine il mio cabinato con retropie, la condivisione di contenuti è utile per questo.

Appena finirò il mio cabinato, posterò dovuto buildlog con disegni in cad, prelevati gratuitamente (per costruzione privata) e modificati secondo le mie esigenze.

Capisco il brutto aspetto dell' Open source, che le tante ore di lavoro non vengono riconosciute dal punto di vista monetario, ma se riconosci che ti sei fatto un cooolo così per migliorarlo, perché non chiedi una donazione come fanno tutti? Certo non ci illudiamo che farai i soldini, ma credo che qualcosa la guadagni?
Come la fonte da cui ho preso i CAD, che chiede eventualmente 10 dollari a cabinato costruito, sempre se dopo il mio ne incomincia a costruire per terzi?

O se vuoi essere effettivamente pagato, perché non posti il tutto nella sezione "vendo"?Come hanno detto sopra in molti?

Sono punti di vista condivisibili, però capisco che dalla versione stabile di retropie alla tua migliorata c'è il lavoro di tanta gente che ha sacrificato ore, tempo, risorse, moglie e fidanzate per migliore il prodotto finale!

Spero ti ricreda un pochettino, magari, a me al momento sto post mi pare un pavoneggiarsi bello e buono.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
yorketto

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/10/2015, 20:42
Medaglie: 1
Città: napoli

Re: Emulationstation con 40 emulatori e piu' di 50.0000 giochi

Messaggio da yorketto »

esatto lo pensavo anche io il forum dovrebbe servire per condividere e non per ..... "vantarsi" cmq complimenti
10 PRINT"I LOVE RETRO"
20 GOTO 10
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Emulationstation con 40 emulatori e piu' di 50.0000 giochi

Messaggio da zakker »

Dungeonmaster non fa i bartop gratis... però ti spiega come farli... e per spiegarlo ha usato ore e ore della sua vita.

Spiegaci allora come fare le modifiche software passo passo... così non devi regalare il tuo codice ma, come per i bartop, ce lo scriviamo noi.

L'ho scritto non perchè mi interessi farle, queste modifiche,(ah, dimenticavo, sono programmatore anche io) ma perchè stai sbagliando proprio lo spirito del forum.

Saluti
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Emulationstation con 40 emulatori e piu' di 50.0000 giochi

Messaggio da bsurfer »

ciao,
mi permetto di spendere i miei 2 cents, visto che le cose mi stanno particolarmente a cuore (forum e FOSS - Free and Open Source Software):

- se il forum ESISTE (così come tante altre realtà sia 'su internet' che nella vita reale), come accennava Tox, è semplicemente per il lavoro completamente gratuito di appassionati Arcade che a volte, incidentalmente, sono programmatori, sistemisti, web designer, ingegneri, infaticabili e preziosi artigiani e chi più ne ha più ne metta... che uniti da una passione comune hanno 'amorevolmente ceduto' il loro tempo (a volte notturno), i loro soldi (sì, proprio quelli! a fondo perduto aggiungo), le loro preziose (e costose nella vita lavorativa) competenze e capacità; quindi chi ha qualcosa che crede possa servire a questa comunità c'è un solo spirito che QUI accettiamo: la CONDIVISIONE senza se e senza ma.

- Per quanto riguarda lo spirito del sw libero e dal codice aperto (FOSS), delle licenze Creative Commons e dello spirito della condivisione in generale, consiglio di leggere la pagina di wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/GNU_Gener ... ic_License oppure di sfogliare i siti indicati nella stessa voce sotto 'Note' e 'Voci Correlate'.

- Giusto per dare due numeri: i milioni di linee di codice della praticamente totalità di Linux, dei compilatori GCC, Python, dei vari server web, FTP, etc.... del nostro amato/odiato MaMe sono rilasciati sotto licenza(e) GNU, e quindi liberamente distribuibili in forma binaria E codice sorgente, e LIBERAMENTE modificabili; non saremmo qui altrimenti....

riflettete gente...
m2c
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/03/2016, 2:55
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Emulationstation con 40 emulatori e piu' di 50.0000 giochi

Messaggio da Kevin82 »

Salve a tutti, sono pienamente d'accordo con bsurfer
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: Emulationstation con 40 emulatori e piu' di 50.0000 giochi

Messaggio da devil78 »

bsurfer ha scritto: 24/02/2017, 23:36 Giusto per dare due numeri: i milioni di linee di codice della praticamente totalità di Linux, dei compilatori GCC, Python, dei vari server web, FTP, etc.... del nostro amato/odiato MaMe sono rilasciati sotto licenza(e) GNU, e quindi liberamente distribuibili in forma binaria E codice sorgente, e LIBERAMENTE modificabili; non saremmo qui altrimenti....

riflettete gente...
m2c
BS
Purtroppo per molti, fa comodo attingere a cose gratuite senza però ricambiare... Condivido il tuo pensiero anche perché è quello che scrissi, qualche post addietro!!!! Naturalmente pur non condividendo le la scelta, la rispetto...!
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
mortispriest
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/07/2017, 22:13
Città: roma

Re: Emulationstation con 40 emulatori e piu' di 50.0000 giochi

Messaggio da mortispriest »

Era interessante la cosa. He fine ha fatto?
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”