RetrOrangePi - qualcuno lo ha provato?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: RetrOrangePi - qualcuno lo ha provato?

Messaggio da Iwhan »

io per ora sono in pausa, sto preparando una schedina di interfaccia per usare i comandi gpio, poi testerò tutto sia su raspi che orange, la piedinatura dovrebbe essere la stessa
Avatar utente
dbalex
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/09/2014, 9:22
Città: Velletri
Località: velletri

Re: RetrOrangePi - qualcuno lo ha provato?

Messaggio da dbalex »

Sto provando tutti gli emulatori. Quello dell amiga non ci riesco. Qualcuno sa cosa devo fare?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
Con 3 palle ero un flipper
Avatar utente
Miciux83
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/01/2017, 22:12
Città: Gorizia

Re: RetrOrangePi - qualcuno lo ha provato?

Messaggio da Miciux83 »

Io sto attendendo un tv box (beelink x2) che è compatibile con retrorange pi e tre orange pi pc (di cui uno plus). Saranno i cervelli dei miei prossimi progetti.
Appena arrivano mi cimento nell'uso e configurazione e scriverò un piccolo report.
"Iika, Simon. Wasuren na. Omae wa shinjiro. Omae ga shinjiro ore demo nai. Orega shinjiro ore demonai. Omae ga shinjiru... OMAE WO SHINJIRU!"
cit. Aniki (Kamina)
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: RetrOrangePi - qualcuno lo ha provato?

Messaggio da Iwhan »

Riesumo questo thread, sto testando Retrorange pi su una orangepi plus 2e, è particolare, ci sono piccole ma sostanziali differenze

Dal menu è possibile cambiare la risoluzione e scegliere quali piattaforme visualizzare all'interno di emulationstation. Manca un sistema di configurazione come "raspi-config" e un menu di configurazione della connessione wifi da emulationstation. Si può anche avviare un ambiente desktop armbian, che all'inizio può essere pratico per la gestione dei file e la configurazione, ma ha senso sprecare tanto spazio per avere un sistema completo di libre office se vogliamo farci una console di gioco? Sicuramente proverò a rimuoverlo più avanti. L'ultimo step sarà trasferire il sistema all'interno della memoria emmc per evitare di usare una scheda sd.
Avatar utente
dbalex
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/09/2014, 9:22
Città: Velletri
Località: velletri

Re: RetrOrangePi - qualcuno lo ha provato?

Messaggio da dbalex »

Ottima idea. Ma qualcuno sa come configurare "f s uae" che sta sulla versione 3.0 retrorange?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Con 3 palle ero un flipper
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: RetrOrangePi - qualcuno lo ha provato?

Messaggio da Iwhan »

Spiacente, non uso l'emulatore amiga quindi non ti so aiutare, ho trovato al volo solo questa guida sul sito ufficiale:

https://fs-uae.net/docs/getting-started
Avatar utente
dbalex
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/09/2014, 9:22
Città: Velletri
Località: velletri

Re: RetrOrangePi - qualcuno lo ha provato?

Messaggio da dbalex »

La guida si riferisce all'emulatore su Windows. A me serve la configurazione x retrorange.

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Con 3 palle ero un flipper
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: RetrOrangePi - qualcuno lo ha provato?

Messaggio da Iwhan »

ma per configurazione cosa intendi? il software è quello, sono solo dei porting su sistemi diversi ma le procedure penso siano le stesse
Avatar utente
dbalex
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 28/09/2014, 9:22
Città: Velletri
Località: velletri

Re: RetrOrangePi - qualcuno lo ha provato?

Messaggio da dbalex »

Intendo che non riesco a inserire le rom e di conseguenza non riesco ad utilizzarlo.

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Con 3 palle ero un flipper
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: RetrOrangePi - qualcuno lo ha provato?

Messaggio da Iwhan »

Ho smanettato ancora un po' con la scheda nuova, ho trasferito il sistema sulla memoria integrata emmc, a livello di emulazione non è male, ho anche provato qualche gioco del dreamcast e risulta abbastanza giocabile.
il problema più grosso è il bluetooth che non è assolutamente stabile, da interfaccia desktop funziona abbastanza, ma se va in crash durante l'abbinamento non ho trovato altra soluzione che reinstallare tutti i pacchetti che lo riguardano.
Purtroppo la comunità è piuttosto ristretta, quindi il supporto è limitato. Peccato!
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”