Pagina 1 di 1

Installare pacchetti offline

Inviato: 02/10/2016, 16:14
da karne
E' possibile installare pacchetti offline? Io non conosco linux, su github si possono scaricare .zip di pacchetti (es. Child friendly), ma come faccio ad installarlo? Io potrei tramite router spostare la cartella del programma su retropie, ma poi come faccio ad installarlo?

Scusate, avevo prima scritto sulla discussione specifica su Child friendly, ma ho aperto un nuovo argomento perchè vale per qualsiasi pacchetto.

Grazie

Re: Installare pacchetti offline

Inviato: 12/10/2016, 23:44
da devil78
Non credo sia una buona idea. Usando gli script di Retropie avrai sempre necessità di essere collegato ad internet. L'installazione di un pacchetto, infatti, potrebbero essere necessari altri software acquisibili dal repository di Raspbian. A meno che tu non sappia cosa e come procedere in modo del tutto manuale, quindi conoscendo i percorsi e la sequenza di comandi necessari per installare il tutto e renderlo fruibile da retropie, sconsiglio questa strada. Il mio ovviamente è un suggerimento ma nulla vieta che sia possibile procedere all'installazione manuale di ogni software avendo cura, però, di rispettare le dipendenze ed i percorsi di retropie per integrarli con il resto dei software che lo compongono.

Re: Installare pacchetti offline

Inviato: 13/10/2016, 4:05
da karne
Ah ok ho capito. Grazie mille per la spiegazione!