Installare pacchetti offline

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
karne
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/10/2011, 2:15
Città: garlasco

Installare pacchetti offline

Messaggio da karne »

E' possibile installare pacchetti offline? Io non conosco linux, su github si possono scaricare .zip di pacchetti (es. Child friendly), ma come faccio ad installarlo? Io potrei tramite router spostare la cartella del programma su retropie, ma poi come faccio ad installarlo?

Scusate, avevo prima scritto sulla discussione specifica su Child friendly, ma ho aperto un nuovo argomento perchè vale per qualsiasi pacchetto.

Grazie
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: Installare pacchetti offline

Messaggio da devil78 »

Non credo sia una buona idea. Usando gli script di Retropie avrai sempre necessità di essere collegato ad internet. L'installazione di un pacchetto, infatti, potrebbero essere necessari altri software acquisibili dal repository di Raspbian. A meno che tu non sappia cosa e come procedere in modo del tutto manuale, quindi conoscendo i percorsi e la sequenza di comandi necessari per installare il tutto e renderlo fruibile da retropie, sconsiglio questa strada. Il mio ovviamente è un suggerimento ma nulla vieta che sia possibile procedere all'installazione manuale di ogni software avendo cura, però, di rispettare le dipendenze ed i percorsi di retropie per integrarli con il resto dei software che lo compongono.
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Avatar utente
karne
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/10/2011, 2:15
Città: garlasco

Re: Installare pacchetti offline

Messaggio da karne »

Ah ok ho capito. Grazie mille per la spiegazione!
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”