Addio Bartop...

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Addio Bartop...

Messaggio da zakker »

...per diverse ragioni ho dismesso il mio Bartop e messo in cantina per sviluppi futuri... Ho tolto peró il Raspberry e con il gamepad USB ci gioco sulla TV... A mali estremi estremi rimedi... Ho comprato un case (comprensivo di dissipatori in alluminio), un gamepad simil snes, poi ne ho un altro Xbox, entrambi isb, ho saldato pulsantino per riaccensione e cosí ho la mia mini consolle :)
WP_20160902_13_24_39_Pro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: Addio Bartop...

Messaggio da devil78 »

Beh l'idea è buona ma il Bartop è sempre gradito. Cmq il case è molto carino :)
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
callmecalanca
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/09/2016, 16:45
Città: Maccarese

Re: Addio Bartop...

Messaggio da callmecalanca »

ciao devil78,complimenti per il piccolo gioiellino.
Sto cercando di costruire una cosa del genere dove pero il joistick principale è un arcade collegato al gpio del rpi3 e, per giocare in due vorrei collegare un joipad ps1 (ritrovato in cantina).
sto impazzendo dato che le guide che trovo in rete non sono molto aggiornate o usano un controller usb.
la mia configurazione è la seguente:

rpi3
retropie4.0.2
retroarch 1.3.6
joystic arcade ----> gpio
joypad ps1-----> gpio

per ora sono riuscito a far funzionare il joystic arcade solo in retropie ma nei giochi e nel menu di configurazione di retroarch non c'è modo.
ho seguito le seguenti guide:
https://learn.adafruit.com/retro-gaming ... i/overview (modificando il file retrogame.c con questo "https://github.com/Qalexcitysocial/Adaf ... rogame.git")

credi la tua guida sia valida per il mio progetto? (quindi con l'ultima versione di retropie e retroarch)
se si dovrei solo cambiare le connessioni sul gpio?!

grazie ciaociao
callmecalanca
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/09/2016, 16:45
Città: Maccarese

Re: Addio Bartop...

Messaggio da callmecalanca »

mi sono confuso un po....... solo ora realizzo che il piccolo gioiellino non è stato realizzato da devil78..... perdonate
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Addio Bartop...

Messaggio da zakker »

callmecalanca ha scritto:mi sono confuso un po....... solo ora realizzo che il piccolo gioiellino non è stato realizzato da devil78..... perdonate
Beh non é un gioiellino...é semplicemente il raspberry dentro ad un case a cui ho aggiunto il pulsante di accensione :)

Comunque credo che con il joypad ps1 ci combinerai ben poco a meno che non esistano convertitori usb...
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: Addio Bartop...

Messaggio da devil78 »

Esistono gli adattatori PS-USB, dovresti cercarli Aliexpress o Banggood. Il case è carino il pulsante di spegnimento di grande utilità. Anche io ho fatto qualcosa... magari non da complimenti, ma il sito pullula di chicche in questo senso....


Cotroller Arcade 2 Players compatibile PS3/4 XBOX360/One Wii/WiiU Win/MAC/LINUX o Cosnolle TV Standalone.
JoypadUSB-Consolle_RaspberryPi3.jpg
Bartop e Cosnolle portatile
https://www.facebook.com/picabmultiemu/ ... 609400692/

Retropie OS per PC
Retropie-x86-Boot.png
Retropie-x86-main-resized.png
shell-retropie.png
RetropieX86-website-preview.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”