[RETROPIE] Su Raspy b+

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
airart
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 233
Iscritto il: 23/11/2013, 10:18
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

[RETROPIE] Su Raspy b+

Messaggio da airart »

Immagino sia già stato trattato più volte ma facendo una ricerca non ho trovato nulla di soddisfacente , ho riesumato un Raspberry B+ ed ho iniziato a racimolare materiale per costruire un bartop da tavolo , ho provato ad installare l'ultimo Retropie dal sito ufficiale ed ho al momento questa configurazione
Raspy B+ ( mi interessa che vada metal slug , ghost goblis , rainbow island .. .tutto solo 2d )
Monitor 22"
Case tagliato a laser ( mi sembra di aver visto un altro uguale in betulla)
Scheda da 16gb
Pulsanti e leve prese su ultracabs (arrivano in settimana)

Ho provato a collegare un pad Ps3 e fare alcune prove , devo dire che la difficoltà è notevole configurare il tutto diventa difficile e pensare di fare tutto senza tastiera ancora piu' un caos :on_cry: , il mio obbiettivo è quello di fare un cab facile da usare per i miei bimbi che faccia anche da juke box

Le mie domade
C'è possibilità di creare un frontend (si chiama così ?) per facilitare il tutto ?
Posso montare le leve in orizzontale , dato che ha già i fori fatti a laser e configurare dopo . ?
Esiste una Iso pronta per il raspy con il frontend pronto , overclock ed emulatori (no roms) pronto ?

Grazie per l'aiuto
Filippo
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: [RETROPIE] Su Raspy b+

Messaggio da giovannidlc »

Come frontend Retropie o Recallbox che è molto simile, ma tutti sono senza roms e un minimo di configurazione devi farcela, consiglio tastterina usb al massimo anche cinese, x jukebox non saprei. Le leve credo si possono montare come si vuole basta fare i collegamenti dopo.
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: [RETROPIE] Su Raspy b+

Messaggio da devil78 »

Retropie ha il suo frontend (EmulationStation) per il juebox potresti usare kodi installandolo da Retropie Setup. Una tastiera per la messa a punto iniziale è d'obbligo. Poi potrsti lavorare in rete collegando il tutto via Ethernet o WiFi

Seguire il consiglio di Giovanni. Usa Recalbox è in italiano e kodi si interfaccia meglio con il forntend
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”